Come eseguire app iOS su un dispositivo Android

da | Android, Smartphone

La maggior parte di noi è un utente Android o iOS. Tuttavia, potresti trovarti nella situazione in cui devi eseguire un’applicazione iOS su un dispositivo Android. Anche se non è così semplice come potrebbe sembrare, puoi eseguire app iOS su telefoni Android se sai cosa fare. Questa guida ti guida attraverso i metodi disponibili per eseguire app iOS su dispositivi Android.

Potrebbe non funzionare come previsto

Prima di entusiasmarti troppo per eseguire app iOS su Android, dovresti sapere che queste app non sempre funzionano bene. In effetti, molte app ed emulatori iOS ti consentono solo di caricare app che hai sviluppato tu stesso a scopo di test.

Inoltre, questi metodi potrebbero non funzionare su tutti i dispositivi Android, in particolare sui telefoni Android più recenti. Ad esempio, molte app iOS che emulano iOS su Android non hanno funzionato correttamente o non hanno funzionato affatto durante i test con dispositivi Android 12, 13 e 14.

I problemi comuni che potresti riscontrare includono:

  • Pochissime app funzionano nell’emulatore
  • L’emulatore funziona ma non fornisce l’accesso all’App Store
  • Impossibile installare su dispositivi Android più recenti
  • Richiede l’accesso root
  • Richiede la formattazione completa del dispositivo Android per eseguire iOS anziché Android

Ti consiglio vivamente di eseguire il backup del tuo dispositivo Android, inclusi i messaggi di testo , prima di provare uno di questi metodi.

Metodo 1: utilizzare un’app basata su browser

Uno dei modi più semplici per eseguire app iOS sul tuo dispositivo Android senza installare alcuna applicazione è utilizzare Appetize.io sul browser del tuo telefono. Questo emulatore online lancia un dispositivo simile a iOS, completo dell’aspetto di iOS. Seguire le istruzioni riportate di seguito per utilizzarlo.

Apri il browser del tuo telefono e visita Appetize.io . Seleziona la versione iOS e il dispositivo che desideri emulare, quindi tocca Tocca per riprodurre per avviare l’emulatore.

Questo apre iOS. Anche se non hai accesso all’App Store, puoi caricare qualsiasi app iOS se ne hai il codice. Per eseguire la tua app iOS, caricala sul sito web.

Una cosa che lo distingue è che non devi preoccuparti se è compatibile con la versione del tuo dispositivo Android. Tuttavia, l’emulatore non avrà sempre il supporto immediato per le app iOS più recenti.

Appetize.io è pensato anche per consentire agli sviluppatori di testare nuove app su vari sistemi. Inoltre, non puoi semplicemente scaricare app dall’App Store.

Metodo 2: scarica un’app di emulazione iOS per Android

Esistono alcuni emulatori iOS per Android che consentono di eseguire app iOS su Android. Per eseguire questi emulatori, avrai bisogno di quanto segue sul tuo dispositivo:

  • Almeno 512 MB di RAM disponibili
  • Android versione 2.3 o successiva
  • Spazio disponibile, l’emulatore iEMU occupa fino a 60 MB di spazio e avrai bisogno di spazio anche per le app iOS.

L’ emulatore iEMU è uno dei migliori emulatori per eseguire applicazioni iOS su Android. Può essere facilmente scaricato, installato e utilizzato. Scaricalo e segui i passaggi seguenti.

Se hai scaricato il file apk utilizzando il tuo computer, dovrai trasferire il file sul tuo dispositivo Android. Tocca per aprire il file sul tuo dispositivo. Un messaggio ti chiederà di consentire l’installazione di app da fonti sconosciute.

Questo ti porterà alle Impostazioni . In caso contrario, utilizza i passaggi successivi per eseguire l’operazione manualmente. Questi passaggi si applicano ad Android 11 e versioni successive. Ma possiamo anche aiutarti se hai bisogno di abilitare l’installazione da fonti sconosciute nelle versioni precedenti .

Vai alle Impostazioni del tuo dispositivo Android, tocca Gestione applicazioni o App e seleziona Accesso speciale . A seconda del dispositivo, potrebbe essere necessario toccare un menu a tre punti nella parte superiore dello schermo per visualizzare Accesso speciale .

Tocca Installa app sconosciute .

Seleziona iEMU per consentire l’accesso. Passa alla posizione in cui è archiviato il file apk di iEMU e tocca per installarlo.

Dopo aver installato con successo l’emulatore, tocca AIO Downloader dalle applicazioni installate

Questa app ti consentirà di scaricare applicazioni iOS ed eseguirle utilizzando l’emulatore. Nel mio caso, ho scaricato l’applicazione iMusic. Scarica l’applicazione iOS che preferisci e divertiti a eseguirla e utilizzarla sul tuo dispositivo Android.

L’unico svantaggio associato a questo emulatore è che supporta solo file .zip e .ipas.

Sebbene esistano altri emulatori, il processo è praticamente lo stesso. Tuttavia, molti emulatori non vengono aggiornati da tempo e non funzionano sulle versioni più recenti di Android.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.