Come eliminare una singola immagine o video da un carosello di Instagram

da | Instagram, Social Network

Non è più necessario eliminare un intero post per eliminare un’immagine in un carosello di Instagram. Ecco come eliminare un solo elemento..

Se ti sei lasciato prendere la mano caricando un carosello di immagini o video su Instagram ma ora ti penti di averne postato uno, non farti prendere dal panico. Puoi rimuoverlo. Ecco una guida su come eliminare una singola immagine o video da un carosello di Instagram.

Come eliminare una singola immagine o video da un carosello su Instagram

Quando carichi più immagini o video su Instagram, puoi facilmente rimuoverne uno dal gruppo senza dover eliminare l’intero post.

La funzione è abbastanza facile da usare. Ecco alcuni semplici passaggi con cui puoi eliminare un’immagine o un video da un carosello di immagini su Instagram su iOS e Android:

  1. Tocca i tre punti in alto a destra del post. Si aprirà un menu che mostra varie opzioni.
  2. Seleziona Modifica .
  3. Ora, quando scorri le immagini, noterai una piccola icona del cestino in alto a sinistra di ogni immagine o video. Quando trovi l’elemento che desideri rimuovere, tocca semplicemente l’icona. Tieni presente che se il tuo post ha una didascalia lunga, dovrai scorrere verso il basso per visualizzare l’icona del cestino nell’angolo in alto a sinistra delle immagini o dei video.
  4. Scegli Elimina per rimuovere correttamente l’elemento dal carosello. Instagram visualizzerà un popup di conferma dell’eliminazione. Puoi eliminare più immagini o video da un carosello.
  5. Dopo aver rimosso tutti gli elementi indesiderati, tocca Fine (o l’ icona del segno di spunta se sei su Android) in alto a destra per salvare le modifiche.

Puoi fare lo stesso sulla versione web di Instagram seguendo le istruzioni sopra. E, in seguito, se desideri ripristinare le immagini o i video di Instagram cancellati nel tuo carosello, puoi farlo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.