Come eliminare una singola immagine da un carosello di Instagram

da | Instagram, Social Network

Non è più necessario eliminare un intero post per eliminare un’immagine in un carosello di Instagram. Ecco come eliminare solo una foto.

In precedenza, se ti lasciavi trasportare mentre caricavi un carosello di immagini su Instagram ma in seguito ti pentivi di averne pubblicata una, saresti rimasto bloccato. Dovresti eliminare il post (l’intero carosello di immagini) o semplicemente lasciare che sia.

Fortunatamente, per noi che prendiamo molto sul serio il nostro feed di Instagram, Instagram ha aperto la strada a questo dilemma.

Ecco come eliminare solo una singola immagine da un carosello di Instagram.

Come eliminare una singola immagine da un carosello su Instagram

Quando carichi più immagini su Instagram, puoi rimuoverne facilmente una dal gruppo senza dover eliminare l’intero post.

La funzione è abbastanza facile da usare. Ecco alcuni semplici passaggi con cui puoi eliminare un’immagine da un carosello di immagini:

  • Tocca i tre punti in alto a destra del post. Si aprirà un menu che mostra varie opzioni.
  • Seleziona Modifica.
  • Ora, quando scorri le immagini, noterai una piccola icona del cestino in alto a sinistra di ogni immagine. Quando trovi l’immagine che desideri rimuovere, toccala semplicemente. Tieni presente che se il tuo post ha una lunga didascalia, dovrai scorrere verso il basso per visualizzare l’angolo in alto a sinistra delle immagini.
  • La scelta di Elimina rimuoverà correttamente l’immagine dal carosello. Instagram visualizzerà un popup che conferma l’eliminazione. Puoi eliminare più immagini da un carosello.
  • Dopo aver rimosso tutte le immagini indesiderate, tocca Fine in alto a destra per salvare le modifiche.

Limiti alla funzione

A partire da maggio 2023, non è possibile eliminare una singola foto da un post carosello su Instagram per Android; la funzione è disponibile solo per dispositivi iOS. Se segui i passaggi precedenti, noterai che non è possibile salvare le modifiche dopo aver eliminato un’immagine da un carosello di Instagram.

Tuttavia, poiché la funzione è stata molto richiesta dagli utenti di Instagram in passato, il capo di Instagram Adam Mosseri ha riferito alla stampa che la funzione si farà strada sui dispositivi Android.

Indubbiamente, la funzione tornerà utile, ma per massimizzarne l’utilizzo, gli sviluppatori di Instagram dovrebbero implementare un aggiornamento che non sia supportato solo su Android, ma che consenta anche agli utenti di rimuovere più immagini.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp