Come eliminare tutte le email sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

La posta in arrivo del tuo iPhone è traboccante di posta? Segui questi passaggi per eliminare tutte le tue email in un colpo solo.

L’app Mail sul tuo iPhone conserva tutte le tue email in un unico posto. Non importa quanti account hai, ti consente di controllarli tutti in un’unica app. Tuttavia, lo svantaggio di questo è che la tua casella di posta può riempirsi incredibilmente rapidamente quando così tanti account vengono alimentati.

Pubblicità
Pubblicità

Se ti stai chiedendo come eliminare tutte le email nell’app Mail sul tuo iPhone, questo tutorial ti mostrerà come fare.

Usa Seleziona tutto per eliminare tutte le e-mail nella posta

Se desideri eliminare tutte le email da ogni account nell’app Mail, segui questi passaggi. Innanzitutto, apri l’ app Mail . Quindi, seleziona Tutte le caselle di posta . Questo aprirà tutte le email che ricevi sul tuo iPhone da tutti i tuoi account.

Per selezionare tutte le tue email, tocca Modifica > Seleziona tutto . Dopo aver selezionato tutte le tue email, vedrai un pulsante Cestino nell’angolo in basso a destra. Toccando questo eliminerai tutte le email selezionate.

Pubblicità
Pubblicità

Se stai utilizzando account e-mail IMAP, eliminandoli sul tuo iPhone verranno eliminati anche dal server di posta.

Come eliminare tutte le email da un solo account

Cosa succede se un solo account e-mail sta riempiendo la tua casella di posta? Bene, per qualche motivo Apple non ti consente di utilizzare Seleziona tutto per eliminare le e-mail da un singolo account. Ma come soluzione alternativa, puoi invece seguire queste istruzioni per inviare tutti i tuoi messaggi alla cartella Posta indesiderata contemporaneamente. Tuttavia, farlo troppo spesso potrebbe addestrare l’app Mail a inviare automaticamente messaggi da alcuni di quei mittenti alla posta indesiderata in futuro.

Anziché selezionare Tutte le caselle di posta nelle istruzioni precedenti, scegli un account o una casella di posta specifici. Quindi vai a Modifica> Seleziona tutto . Nella parte inferiore dello schermo, tocca Segna > Sposta nella posta indesiderata . Se stai cercando di liberare spazio, dovresti anche accedere alla cartella della posta indesiderata ed eliminare le e-mail lì.

Pubblicità

Elimina tutte o alcune delle tue e-mail con facilità

Eliminare tutte le e-mail del tuo iPhone è un ottimo modo per ripulire la tua casella di posta e sentirti più organizzato. Risparmia anche spazio sul tuo iPhone. Se non desideri eliminare tutte le tue email, puoi eliminarne alcune semplicemente selezionando quelle specifiche che desideri eliminare.

Puoi anche cercare una parola chiave specifica e mostrare solo quelle email. Quindi, seleziona ed elimina quelle e-mail. Questo è un ottimo modo per ripulire dopo aver ottenuto un nuovo lavoro o eliminato le email promozionali. Ad ogni modo, sapere come eliminare tutte o alcune delle tue e-mail sul tuo iPhone è sicuramente utile.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità