Come eliminare Tinder

da | Applicazioni mobile

Se hai provato Tinder e hai deciso che non fa per te, ecco come eliminare Tinder una volta per tutte.

Tinder è una delle app di appuntamenti più popolari là fuori, ma questo non significa che sia per tutti. Quindi potresti chiederti come mettere in pausa il tuo account o addirittura come eliminare Tinder in modo permanente.

Pubblicità
Pubblicità

Se non prevedi di utilizzare di nuovo Tinder a breve, ecco come disinstallare l’app Tinder ed eliminare il tuo account Tinder una volta per tutte.

Come eliminare Tinder: le opzioni

Sia che tu stia uscendo a causa di truffe su Tinder o che tu abbia una relazione e non la usi più, ci sono varie azioni che puoi intraprendere se desideri eliminare il tuo account Tinder. Alcuni sono soluzioni temporanee rivolte a persone che vogliono semplicemente prendersi una pausa. Ad esempio, puoi mettere in pausa o nascondere il tuo account in modo che non venga visualizzato nella coda di rilevamento di altri utenti.

Puoi anche eliminare l’app dal tuo dispositivo. Quindi, quando reinstalli Tinder e accedi al tuo account, tornerai operativo.

Pubblicità
Pubblicità

Nel frattempo, se desideri cancellare definitivamente il tuo profilo dall’app, dovresti eliminare il tuo account Se hai un abbonamento Tinder Plus, Gold o Platinum , dovresti assolutamente cancellarlo prima di provare a eliminare l’app. In determinate circostanze, potrebbero comunque essere addebitati costi di abbonamento ricorrenti anche quando l’app non è più installata.

Ecco uno sguardo ai diversi modi per sbarazzarsi di Tinder, dalle pause temporanee alle soluzioni più permanenti.

Come disinstallare l’app Tinder

Se desideri semplicemente rimuovere l’app Tinder dal telefono, puoi disinstallarla. Questo elimina l’app e le impedisce di inviare notifiche sul tuo dispositivo. Tuttavia, questo non rimuove il tuo account dai server di Tinder.

Esistono diversi modi per disinstallare l’app Tinder: tramite l’app store pertinente, utilizzando l’icona dell’app sul telefono o utilizzando le impostazioni dell’app del dispositivo.

Se sei un utente Android, puoi semplicemente visitare la pagina di Tinder sul Google Play Store. Accanto al pulsante apri/aggiorna, c’è un’opzione di disinstallazione sulla sinistra. Seleziona questo e l’app verrà eliminata dal tuo dispositivo.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi anche eliminare Tinder utilizzando l’icona dell’app nella schermata iniziale o nel cassetto delle app. Sia su Android che su iOS, premere a lungo sull’icona dell’app ti consentirà di scegliere l’ opzione Disinstalla o Elimina . Su Android, otterrai un menu a discesa in cui puoi scegliere di disinstallare l’app o dovrai trascinare l’icona nel cestino di disinstallazione sullo schermo.

La terza opzione è eliminare Tinder utilizzando il menu delle impostazioni del telefono.

Per fare ciò, devi semplicemente accedere al menu delle impostazioni del telefono e quindi alle impostazioni dell’app. I passaggi esatti e il nome del menu delle impostazioni dell’app dipenderanno dal sistema operativo del telefono.

Su Android, vai su Impostazioni > Gestisci app o Impostazioni > App per accedere all’elenco delle app installate. Seleziona Tinder e quindi l’ opzione Disinstalla .

Sui dispositivi Apple, puoi eliminare Tinder andando su Impostazioni > Generali > Archiviazione iPhone e scegliendo l’opzione per eliminare Tinder.

Pubblicità
Pubblicità

Se scegli di reinstallare l’app, il tuo account sarà ancora lì ad aspettarti. Tuttavia, se non lo usi da tempo, anche Tinder avrà automaticamente messo in pausa l’account e dovrai scegliere di riapparire nuovamente nella coda di rilevamento.

Come nascondere il tuo account su Tinder

Se vuoi fare una pausa da Tinder senza eliminare completamente l’app o il tuo account, puoi scegliere di nascondere o disattivare temporaneamente il tuo profilo. È importante notare che ciò ti impedisce semplicemente di comparire nelle code di rilevamento di altri utenti.

Nota: Ciò non annulla l’abbonamento, impedisce all’app di inviarti notifiche o rimuove le tue informazioni dai server di Tinder. In effetti, puoi comunque contattare le tue partite esistenti e utilizzare l’app.

Per nascondere temporaneamente il tuo profilo Tinder, devi visitare la pagina del tuo account. Nell’app Tinder, seleziona l’icona del profilo (in alto a sinistra). Questo ti porta alla pagina del profilo del tuo account.

Qui, seleziona Impostazioni e disabilita Mostrami su Tinder . Se desideri apparire di nuovo nei feed di Tinder, puoi tornare a queste impostazioni e riattivare l’opzione.

Pubblicità
Pubblicità

Come annullare un abbonamento su Tinder

Se hai sottoscritto un piano premium di Tinder, l’eliminazione dell’app non comporta necessariamente la fine dell’abbonamento. Piuttosto, dovresti annullare manualmente l’abbonamento da solo.

Quando annulli l’abbonamento a Tinder su Android, i passaggi dipendono da come l’hai acquistato.

Per Android, se ti sei abbonato tramite Google Play Store, puoi annullare l’abbonamento con questi passaggi:

  • Apri il Google Play Store.
  • Nel menu della barra laterale sinistra, seleziona Abbonamenti .
  • Seleziona Tinder nell’elenco degli abbonamenti.
  • Seleziona Annulla abbonamento .

Se hai utilizzato un pagamento diretto con carta di credito su Android, puoi annullare il tuo abbonamento a Tinder con questi passaggi:

  • Apri l’app Tinder
  • Seleziona l’icona del profilo nella parte superiore della schermata principale.
  • Vai su Impostazioni .
  • Scorri verso il basso e seleziona Gestisci conto di pagamento sotto l’ intestazione Conto di pagamento .
  • Tocca Annulla abbonamento .

Se ti sei abbonato a Tinder sull’app iOS, dovrai annullare l’abbonamento nelle impostazioni del tuo iPhone. Ecco come:

Pubblicità
Pubblicità
  • Vai alle Impostazioni del tuo iPhone > [Nome profilo utente] > iTunes e App Store .
  • Tocca il tuo ID Apple nella parte superiore dello schermo e poi Visualizza ID Apple .
  • Scorri la pagina e seleziona Abbonamenti .
  • Scegli il tuo abbonamento a Tinder.
  • Seleziona Annulla abbonamento .

Una volta annullato l’abbonamento, sarai in grado di eliminare Tinder senza preoccuparti che gli addebiti continuino.

Come eliminare definitivamente il tuo account Tinder

Se non stai cercando una soluzione temporanea o per annullare un abbonamento, puoi eliminare definitivamente il tuo account Tinder una volta per tutte.

Per eliminare il tuo account, dovrai andare alla pagina del tuo profilo Tinder e selezionare Impostazioni . Scorri fino in fondo a questo menu, oltre il logo di Tinder e vedrai il pulsante Elimina account .

Quando selezioni questa opzione, Tinder ti chiederà se desideri eliminare il tuo account o semplicemente metterlo in pausa. Metterlo in pausa ti rimuove dal feed di individuazione ma mantiene intatto il tuo profilo. Seleziona Elimina il mio account per procedere. Tinder ti chiederà quindi di specificare il motivo della tua partenza. Tocca una delle opzioni. A seconda dell’opzione selezionata, potrebbe anche essere richiesto un ulteriore feedback.

Fatto ciò, devi fare clic sull’opzione popup per eliminare nuovamente il tuo account (la terza volta è il fascino). Tinder eliminerà quindi il tuo account in modo permanente. Ora puoi disinstallare l’app dal tuo telefono, sapendo che anche il tuo account è andato per sempre.

Pubblicità
Pubblicità

Se tenti di accedere nuovamente con il tuo numero di telefono, e-mail o pagina Facebook, Tinder creerà un profilo completamente nuovo per te.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità