Come eliminare più contatti su un iPhone

da | iPhone/iPad

I contatti del tuo iPhone spesso cadono nello stesso disordine delle tue cerchie sui social media. Da poche persone scelte, alla fine si trasforma in un paese a sé stante. È facile eliminare un singolo contatto sul telefono. Ma arriva un giorno in cui vai alla ricerca di modi per eliminare più contatti sul tuo iPhone.

Questo articolo ti mostrerà diversi modi per eliminare più contatti sul tuo iPhone per organizzare il tuo elenco di contatti.

Il metodo predefinito per eliminare un singolo contatto in iOS

È un gioco da ragazzi eliminare un singolo contatto su iPhone:

  • Apri Contatti e quindi tocca il nome del contatto che desideri eliminare.
  • Tocca Modifica in alto a destra sullo schermo.
  • Scorri verso il basso e tocca Elimina contatto , quindi tocca nuovamente Elimina contatto per confermare.

Ma a differenza di Android, iOS non ha alcuna funzione di tocco rapido simile che ti consenta di eliminare in batch i contatti che non desideri conservare. Quindi aggiriamo questa limitazione con un metodo simile e app di terze parti.

Come eliminare più contatti su un iPhone

Il modo più veloce per eliminare più contatti in una volta sola è il metodo di trascinamento con due dita su un gruppo di contatti. Ecco come funziona:

  1. Apri l’ app Telefono e seleziona Contatti .
  2. Scorri fino al gruppo di contatti che desideri rimuovere.
  3. Posizionare due dita su un contatto all’interno del gruppo e tenerle premute mentre si spostano le dita verso l’alto o verso il basso per selezionare ed evidenziare i contatti adiacenti.
  4. Rilascia le dita per finalizzare la selezione. Se desideri includere altri contatti, ripeti il ​​passaggio 3.
  5. Per eliminare i contatti selezionati, esegui una pressione prolungata con un dito su qualsiasi contatto evidenziato e scegli l’opzione “Elimina [X] Contatti” dal menu a discesa. Qui “X” è il numero di contatti che hai selezionato.
  6. Conferma l’eliminazione toccando Elimina X contatti nella richiesta di conferma.

Usa iCloud per eliminare più contatti su un iPhone

Potresti non portare il tuo Mac in questo momento, o forse sei un utente Windows. In tal caso, è semplice accedere al tuo account iCloud da qualsiasi browser Web ed eliminare più contatti in una volta sola.

  • Accedi a iCloud.com con il tuo ID Apple.
  • Fare clic sull’icona Contatti . Scorri l’elenco ed evidenzia in modo selettivo i contatti che desideri eliminare tenendo premuto il tasto Ctrl sulla tastiera di Windows.
  • Fare clic sull’icona Impostazioni (ingranaggio) in basso a sinistra dello schermo. Seleziona Elimina dal menu a comparsa.
  • Apparirà una conferma. Scegliere di nuovo Elimina per confermare l’eliminazione dei contatti.

Successivamente, tutti i tuoi contatti si sincronizzeranno nuovamente con tutti i tuoi dispositivi che condividono questo account iCloud.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.