Come eliminare malware da Pc e Mac programmi gratuiti

da | Computer, MacOS, Windows

Come eliminare malware. In questo articolo vi mostreremo come eliminare i malware dal vostro computer con i migliori programmi gratuiti presenti sul web.

Malwarebytes Anti-malware

 Malwarebytes Anti-malware. È indiscutibilmente uno degli strumenti migliori della categoria, viene aggiornato puntualmente per contrastare tutte le minacce informatiche più recenti ed è semplicissimo da usare. È disponibile in due versioni: una gratuita, che è quella che ti consiglio di installare, e una a pagamento, che offre in più un sistema di controllo in tempo reale, come quello dell’antivirus.

Spybot

Spybot è un software alternativo a Malwarebytes che, come suggerisce il nome stesso, è focalizzato soprattutto al contrasto degli spyware ma è in grado di debellare in maniera efficace anche altri tipi di malware. Inoltre include una funzione immunizzante che blocca i siti pericolosi in tutti i browser.

Adwcleaner

 

Adwcleaner non è un antimalware completo come Malwarebytes o Spybot. Si tratta di una piccola applicazione gratuita che non necessita di installazioni per poter funzionare e si concentra sulla rimozione solo di alcuni tipi di malware: è particolarmente indicato per debellare i cosiddetti browser hijacker, ossia quei “programmini” che spesso si trovano nei pacchetti d’installazione dei software scaricati da Internet e cambiano home page e motore di ricerca del browser.

Eliminare malware su Mac


ClamXav, un antivirus basato sul progetto open source ClamAV che è in grado di riconoscere e rimuovere malware progettati non solo per macOS ma anche per Windows. Può farti particolarmente comodo se si ha l’abitudine di scambiare file con utenti Windows e vuoi essere certo di non infettare i loro PC. Il software è a pagamento ma può essere scaricato e provato senza spendere neppure un centesimo per un arco di tempo massimo pari a 30 giorni.

Leggi anche come proteggere il tuo computer clicca qui

 

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.