Come eliminare malware. In questo articolo vi mostreremo come eliminare i malware dal vostro computer con i migliori programmi gratuiti presenti sul web.
Malwarebytes Anti-malware
Malwarebytes Anti-malware. È indiscutibilmente uno degli strumenti migliori della categoria, viene aggiornato puntualmente per contrastare tutte le minacce informatiche più recenti ed è semplicissimo da usare. È disponibile in due versioni: una gratuita, che è quella che ti consiglio di installare, e una a pagamento, che offre in più un sistema di controllo in tempo reale, come quello dell’antivirus.
Spybot
Spybot è un software alternativo a Malwarebytes che, come suggerisce il nome stesso, è focalizzato soprattutto al contrasto degli spyware ma è in grado di debellare in maniera efficace anche altri tipi di malware. Inoltre include una funzione immunizzante che blocca i siti pericolosi in tutti i browser.
Adwcleaner
Adwcleaner non è un antimalware completo come Malwarebytes o Spybot. Si tratta di una piccola applicazione gratuita che non necessita di installazioni per poter funzionare e si concentra sulla rimozione solo di alcuni tipi di malware: è particolarmente indicato per debellare i cosiddetti browser hijacker, ossia quei “programmini” che spesso si trovano nei pacchetti d’installazione dei software scaricati da Internet e cambiano home page e motore di ricerca del browser.
Eliminare malware su Mac
ClamXav, un antivirus basato sul progetto open source ClamAV che è in grado di riconoscere e rimuovere malware progettati non solo per macOS ma anche per Windows. Può farti particolarmente comodo se si ha l’abitudine di scambiare file con utenti Windows e vuoi essere certo di non infettare i loro PC. Il software è a pagamento ma può essere scaricato e provato senza spendere neppure un centesimo per un arco di tempo massimo pari a 30 giorni.
Leggi anche come proteggere il tuo computer clicca qui
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.