Come eliminare le app Samsung preinstallate sui dispositivi Galaxy

da | Smartphone

Vuoi rimuovere alcune delle app indesiderate installate sul tuo telefono Samsung? Ecco come eliminarli, disabilitarli o nasconderli.

I telefoni Samsung sono dotati di molte app preinstallate, che accumulano una parte della memoria interna totale. Alcune di queste app vengono eseguite anche in background, riducendo la durata della batteria e riducendo la potenza di elaborazione. Questo rende il tuo telefono più lento e necessita di ricariche più frequenti.

Quel che è peggio è che alcune di queste app Samsung preinstallate sono integrate nel sistema stesso, il che significa che non puoi eliminarle, ma solo disabilitarle. In questo articolo, ti mostreremo come disinstallare, disabilitare e nascondere le app Samsung preinstallate dal tuo dispositivo Galaxy.

Come rimuovere le app Samsung precaricate

Il merito è dovuto, ci sono alcune app Samsung che ne valgono davvero la pena , ma molte di esse sono solo alternative alle app Google esistenti, quindi potresti non usarle mai.

L’eliminazione delle app inutilizzate è il modo migliore per liberare spazio di archiviazione sul telefono . Sfortunatamente, non c’è solo un pulsante che puoi premere per sbarazzarti di tutte le app Samsung preinstallate contemporaneamente. Dovrai farlo manualmente per ogni app.

Per iniziare a eliminare le app precaricate sul tuo dispositivo Galaxy, vai su Impostazioni> App ed elenca tutte le app Samsung che possono essere rimosse . Tocca un’app per andare alla sua pagina Info; se l’app può essere rimossa, vedrai l’opzione Disinstalla o Disabilita .

Come nascondere le app Samsung precaricate

Una delle cose peggiori dei telefoni Galaxy è che non consentono di disinstallare o disabilitare alcune app Samsung come Galaxy Store, Modalità e routine, AR Zone e altro.

Queste app sono integrate nel sistema stesso e ostacolarle può causare l’arresto anomalo o il comportamento anomalo del telefono. Fortunatamente, puoi ancora nasconderli dalla schermata Home e dal cassetto delle app in modo che non creino disordine inutile.

Per nascondere le app, vai su Impostazioni > Schermata Home > Nascondi app nelle schermate Home e App . Qui, seleziona tutte le app che vuoi nascondere; più app nascondi, meno ingombra sarà il tuo cassetto delle app. Tocca Fine per finire.

Ricorda, nascondere le app non equivale a eliminarle o disabilitarle. Quelle app sono ancora sul tuo telefono; li hai semplicemente tenuti fuori dalla vista. Se vuoi accedervi di nuovo, vai allo stesso menu e deselezionali.

Come mettere le app in sospensione su un Samsung Galaxy

C’è un’altra soluzione per le app che non verranno eliminate o disattivate: metterle in sospensione. I telefoni Samsung sono dotati della possibilità di sospendere le app in modo che non possano utilizzare le risorse del telefono e quindi non possano funzionare in background sprecando la durata della batteria.

Per sospendere le app, procedi nel seguente modo:

  • Vai su Impostazioni > Manutenzione batteria e dispositivo .
  • Tocca Batteria > Limiti di utilizzo in background e attiva Metti in sospensione le app inutilizzate . Questo dà al tuo telefono il permesso di mettere automaticamente in pausa le app inutilizzate.
  • Per farlo manualmente, tocca App per la sospensione o App per la sospensione profonda . Successivamente, tocca l’ icona + e seleziona le app desiderate, quindi premi Aggiungi .

Ti consigliamo di mettere in modalità sospensione profonda solo quelle app che usi molto raramente. Mettere un’app in stato di sospensione significa che non verrà mai eseguita in background, non invierà alcuna notifica e non ti ricorderà aggiornamenti importanti. Per un’opzione meno rigorosa, metti invece in pausa le app in modo che vengano eseguite in background solo occasionalmente.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità