Come eliminare le app da iphone

da | iPhone/iPad

Pubblicità

Come eliminare le app da iphone. Per poter disinstallare app iPhone la prima cosa che devi fare è quella di accedere alla home screen del tuo dispositivo ed individuare l’icona dell’applicazione che vuoi cancellare. Una volta individuata la app, pigiaci sopra con il dito e continua a tenere premuto sulla stessa sino quando non comincerà a vibrare e sino a quando non vedrai comparire una x nella parte in alto a sinistra della sua icona.

In seguito, pigia sulla voce Elimina annessa all’avviso che ti viene mostrato a schermo in modo tale da confermare la tua volontà di disinstallare app iPhone. Fatto ciò, l’applicazione verrà rimossa immediatamente dal tuo dispositivo e non sarà più accessibile dallo stesso.

Pubblicità

Come eliminare le app da iphone

Come eliminare le app da iphone con iTunes

E’ possibile disinstallare app iPhone utilizzando iTunes.

Per disinstallare app iPhone tramite iTunes, collega l’iphone al computer mediante l’apposito cavetto dopodiché fai clic sull’icona dell’iPhone appara nella parte in alto a sinistra della finestra del programma.

Pubblicità

Pigia sulla voce App collocata di lato sulla sinistra dopodiché individua la schermata dell’iPhone presente nella parte destra della finestra di iTunes in cui si trova l’app che intendi eliminare cliccaci sopra e fai clic sulla x collocata nella parte in alto a sinistra della sua icona.

Se invece vuoi disinstallare app iPhone perché hai la necessità di liberare GB e vuoi sapere quelle che occupano più spazio.

Come eliminare le app da iphone che occupano più spazio

  • Vai su Impostazioni del tuo iPhone
  • voce Generali
  • Utilizzo spazio e iCloud
  • poi sulla voce Gestisci spazio facente riferimento alla sezione Archivio.
Potrebbe interessarti:  Cos'è la la modalità smarrito di Apple?

A questo punto si aprirà l’elenco completo di tutte le applicazioni e dei relativi dati che occupano maggior spazio sulla memoria del tuo iPhone. Le app presenti in cima all’elenco sono quelle che occupando più spazio, sicuramente tra queste troverai Foto e fotocamera, alcuni giochi e le app di Apple GarageBandiMovieKeynotePages e Numbers.

Per disinstallare app iPhone e liberare spazio sulla memoria, ti basta selezionare il nome della app che desideri eliminare dal menu e pigiare sul pulsante rosso Elimina app che si trova nella schermata che si apre.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità