Come eliminare il tuo account Threads senza eliminare il tuo Instagram

da | Instagram, Social Network

I thread hanno lanciato un aggiornamento dopo aver considerato il feedback degli utenti, consentendo agli utenti di eliminare i propri account senza dire addio anche al proprio InstagramEcco tutto ciò che devi sapere su come eliminare il tuo account Threads senza influire sul tuo account Instagram.

Se sei salito sul carro in anticipo e hai scaricato Threads senza dare un’occhiata alla sua Informativa sulla privacy supplementare , potresti non aver ancora realizzato quanto siano incredibilmente collegati i tuoi Thread e gli account Instagram.

Dopo aver scaricato Threads, ti viene richiesto di registrarti utilizzando le tue credenziali di Instagram. Ciò dimostra quanto siano strettamente collegate le due piattaforme.

Subito dopo il rilascio pubblico di Threads, i reclami hanno iniziato ad emergere online una volta che gli utenti hanno scoperto che non potevano eliminare il proprio account Threads senza perdere anche il proprio Instagram. Fortunatamente, Meta ha sentito l’indignazione e il capo di Instagram Adam Mosseri ha annunciato in un post di Threads il 14 novembre 2023 che gli utenti ora possono eliminare il proprio account Threads senza eliminare anche il proprio account Instagram.

Tuttavia, c’è ancora un problema: mentre puoi eliminare il tuo account Threads e mantenere il tuo Instagram, non funziona allo stesso modo al contrario. Stranamente, non puoi eliminare il tuo account Instagram e mantenere il tuo account Threads.

Come eliminare il tuo account Threads

Eliminare il tuo account Threads è abbastanza semplice. Per fare ciò, avvia Threads e vai al tuo profilo Threads toccando l’ icona del profilo nell’angolo in basso a destra dello schermo. Ora tocca le due linee orizzontali nell’angolo in alto a destra dello schermo e vai su Account . Tutto quello che devi fare ora è toccare Elimina o disattiva profilo e potrai dire ufficialmente addio ai thread.

Se desideri prenderti una pausa temporanea, puoi anche disattivare temporaneamente il tuo account Threads invece di eliminarlo definitivamente. Per fare ciò, tocca semplicemente Disattiva invece di Elimina .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.