Come eliminare il tuo account Netflix

da | Netflix

Hai cancellato il tuo account Netflix o hai intenzione di farlo? Ci sono due modi per uscire dalle catene dell’azienda. Puoi annullare o andare oltre ed eliminare il tuo account Netflix. L’annullamento non significa che il tuo account cesserà immediatamente di esistere. Qui ti mostreremo come terminare la tua relazione con Netflix eliminando il tuo account.

Annullamento vs. eliminazione del tuo account Netflix: qual è la differenza?

Annullare ed eliminare il tuo account Netflix potrebbe sembrare lo stesso, ma non lo è. Innanzitutto, l’annullamento del tuo account Netflix significa che non puoi guardare film e programmi TV sulla piattaforma al termine del ciclo di fatturazione corrente. La parte buona è che Netflix smetterà di addebitarti ogni mese, a meno che non riavvii l’abbonamento. Tuttavia, il tuo account sarà ancora disponibile sui server di Netflix e potrai comunque accedere.

D’altra parte, l’eliminazione del tuo account Netflix significa che i tuoi dati vengono rimossi dai server dell’azienda. L’eliminazione significa anche che perderai anche l’attività e le preferenze del tuo account.

Dopo che il tuo account è stato eliminato, non sarai in grado di accedere. E se desideri abbonarti a Netflix in futuro, devi creare un nuovo account.

Tuttavia, è bene notare che annullando semplicemente l’abbonamento, Netflix eliminerà il tuo account dopo dieci mesi. Come l’eliminazione del tuo profilo Netflix , l’eliminazione dell’account è un processo rapido e semplice.

Come eliminare il tuo account Netflix su Android e iOS

Netflix ha un’opzione per eliminare il tuo account all’interno delle sue app mobili. La funzione è nascosta nella sezione delle impostazioni dell’account, ma puoi accedervi quando necessario. Soprattutto, non devi prima annullare l’abbonamento a Netflix . Netflix afferma che puoi eliminare il tuo account senza annullare l’abbonamento e verrà automaticamente terminato alla fine del ciclo di fatturazione corrente. Successivamente, la società eliminerà il tuo account Netflix.

Ma prima, dovrai prima aggiornare la tua app Netflix per assicurarti di utilizzare la versione più recente. Successivamente, segui questi passaggi per eliminare il tuo account Netflix:

  • Sul cellulare, tocca l’icona del tuo profilo Netflix in alto a destra (Android) o in basso a destra (iOS).
  • Su Android, seleziona Account dalla pagina successiva. Se sei su iOS, tocca prima il menu dell’hamburger in alto a destra nella pagina successiva per vedere l’ opzione Account .
  • Nella pagina Impostazioni account , scorri verso il basso e tocca Elimina account .
  • Conferma la tua identità nella pagina successiva selezionando una delle opzioni elencate.
  • Dopo aver confermato la tua identità, devi confermare che desideri eliminare il tuo account. Tocca la casella di controllo e seleziona Elimina definitivamente .

Netflix pianificherà l’eliminazione del tuo account al termine del ciclo di fatturazione corrente. Verrà visualizzata un’e-mail di conferma da Netflix che conferma che la richiesta è andata a buon fine. Se visiti la sezione dell’account, vedrai una notifica che dice che il tuo account verrà eliminato definitivamente alla fine del ciclo di fatturazione.

Potresti aver già annullato l’abbonamento se non vedi l’ opzione Elimina account nella pagina Impostazioni account . Sfortunatamente, questa opzione scompare quando non hai un abbonamento attivo (anche se non hai raggiunto la fine del periodo di fatturazione). Se è così, continua a leggere.

Come forzare Netflix a eliminare il tuo account dopo l’annullamento

Come notato in precedenza, Netflix elimina automaticamente gli account utente dieci mesi dopo aver annullato un abbonamento. Tuttavia, puoi richiedere all’azienda di eliminare il tuo account in anticipo. Questa opzione è applicabile anche se non hai completato la registrazione ma desideri che le informazioni inserite vengano cancellate. Ecco come richiedere a Netflix di eliminare il tuo account:

  • Contatta l’assistenza di Netflix inviando un’e-mail a privacy@netflix.com. Dovrai utilizzare lo stesso indirizzo email che hai utilizzato per il tuo account Netflix.
  • Utilizza “Richiesta di cancellazione dell’account” come oggetto dell’e-mail.

Potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni prima di ricevere notizie dall’azienda. Tieni presente che se richiedi di eliminare il tuo account prima della fine del periodo di fatturazione corrente dopo l’annullamento, Netflix eliminerà il tuo account al termine del ciclo di fatturazione. Altrimenti, se non hai un abbonamento attivo, la cancellazione dell’account sarà immediata.

Netflix conserva le tue informazioni dopo la cancellazione dell’account?

Netflix eliminerà il tuo account, ma non eliminerà tutte le informazioni relative a te. Una pagina di supporto di Netflix afferma: “Conserviamo le informazioni dopo la cancellazione dell’account per motivi legali, tra cui la prevenzione delle frodi, scopi contabili e l’applicazione delle nostre Condizioni d’uso”. Le informazioni in questione includono il tuo indirizzo e-mail, l’identificatore del dispositivo e i tuoi dettagli di pagamento (in forma crittografata).

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp