Come eliminare il tuo account Instagram su iPhone e iPad

da | Instagram, iPhone/iPad, Social Network

A Instagram non manca più la funzione di eliminazione dell’account nella sua app iOS. Ecco come usarlo.

Milioni di persone usano Instagram per condividere contenuti sulle loro vite, hobby e interessi, tenendosi al passo con i loro creatori, artisti e celebrità preferiti. Ma a volte potrebbero voler allontanarsi dall’app per qualsiasi motivo. Se non sei più un fan di Instagram, puoi eliminare il tuo account per sempre.

Pubblicità
Pubblicità

Per fortuna, puoi farlo sul tuo iPhone o iPad in pochi semplici passaggi: tieni presente che l’eliminazione del tuo account rimuove anche tutti i tuoi post e le tue attività. Se sei d’accordo, continua a leggere per scoprire come eliminare il tuo account Instagram sul tuo dispositivo iOS.

Come eliminare il tuo account Instagram su iPhone e iPad

Prima di tentare di eliminare il tuo account, assicurati che la tua app Instagram sia aggiornata.

Una volta fatto, ecco come eliminarlo:

Pubblicità
Pubblicità
  • Apri l’app Instagram sul tuo iPhone o iPad.
  • Tocca l’ icona del profilo nella parte inferiore destra dello schermo.
  • Ora tocca il menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra. Tocca Impostazioni , seguito da Account nella pagina successiva.
  • Nella pagina Account , scorri verso il basso e tocca Elimina account .
  • Nella pagina successiva, Instagram ti chiederà di scegliere tra la disattivazione del tuo account e l’eliminazione, e avrà automaticamente l’ opzione Disattiva account evidenziata. Tocca l’ opzione Elimina account in basso.
  • Instagram ti darà un’altra possibilità per assicurarti che questo sia ciò che vuoi fare. Per confermare, tocca Continua a eliminare l’account .

Ecco fatto: il modo più semplice e veloce per eliminare il tuo account. In seguito, hai un mese per cambiare idea, poiché Instagram elimina definitivamente il tuo account solo dopo 30 giorni. Se decidi di riaverlo, tutto ciò che devi fare è accedere di nuovo durante quel periodo e il tuo account verrà recuperato.

Conclusioni

Sbarazzarsi del tuo account Instagram dovrebbe essere facile come crearlo. Non dovresti dover affrontare la seccatura di eliminarlo nel tuo browser quando puoi farlo sul tuo iPhone o iPad, dove è già registrato.

Usa i passaggi di questa guida per sbarazzarti rapidamente del tuo account Instagram. Assicurati di essere assolutamente sicuro della tua decisione, poiché non puoi annullarla passati 30 giorni.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità