Come eliminare il tuo account Instagram su iPhone e iPad

da | Instagram, iPhone/iPad, Social Network

Pubblicità

A Instagram non manca più la funzione di eliminazione dell’account nella sua app iOS. Ecco come usarlo.

Milioni di persone usano Instagram per condividere contenuti sulle loro vite, hobby e interessi, tenendosi al passo con i loro creatori, artisti e celebrità preferiti. Ma a volte potrebbero voler allontanarsi dall’app per qualsiasi motivo. Se non sei più un fan di Instagram, puoi eliminare il tuo account per sempre.

Pubblicità

Per fortuna, puoi farlo sul tuo iPhone o iPad in pochi semplici passaggi: tieni presente che l’eliminazione del tuo account rimuove anche tutti i tuoi post e le tue attività. Se sei d’accordo, continua a leggere per scoprire come eliminare il tuo account Instagram sul tuo dispositivo iOS.

Come eliminare il tuo account Instagram su iPhone e iPad

Prima di tentare di eliminare il tuo account, assicurati che la tua app Instagram sia aggiornata.

Una volta fatto, ecco come eliminarlo:

Pubblicità
  • Apri l’app Instagram sul tuo iPhone o iPad.
  • Tocca l’ icona del profilo nella parte inferiore destra dello schermo.
  • Ora tocca il menu dell’hamburger nell’angolo in alto a destra. Tocca Impostazioni , seguito da Account nella pagina successiva.
  • Nella pagina Account , scorri verso il basso e tocca Elimina account .
  • Nella pagina successiva, Instagram ti chiederà di scegliere tra la disattivazione del tuo account e l’eliminazione, e avrà automaticamente l’ opzione Disattiva account evidenziata. Tocca l’ opzione Elimina account in basso.
  • Instagram ti darà un’altra possibilità per assicurarti che questo sia ciò che vuoi fare. Per confermare, tocca Continua a eliminare l’account .

Ecco fatto: il modo più semplice e veloce per eliminare il tuo account. In seguito, hai un mese per cambiare idea, poiché Instagram elimina definitivamente il tuo account solo dopo 30 giorni. Se decidi di riaverlo, tutto ciò che devi fare è accedere di nuovo durante quel periodo e il tuo account verrà recuperato.

Potrebbe interessarti:  Come utilizzare Face ID con una mascherina su iPhone 12 e iPhone 13

Conclusioni

Sbarazzarsi del tuo account Instagram dovrebbe essere facile come crearlo. Non dovresti dover affrontare la seccatura di eliminarlo nel tuo browser quando puoi farlo sul tuo iPhone o iPad, dove è già registrato.

Usa i passaggi di questa guida per sbarazzarti rapidamente del tuo account Instagram. Assicurati di essere assolutamente sicuro della tua decisione, poiché non puoi annullarla passati 30 giorni.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Come aggiornare il firmware di AirPods tramite un Mac o iPhone

Di tanto in tanto, Apple potrebbe rilasciare aggiornamenti del firmware per tutti i modelli di AirPods, inclusi AirPods Pro e AirPods Max. Questi aggiornamenti over-the-air (OTA) in genere includono correzioni di bug, miglioramenti della connettività e miglioramenti...

Come cancellarsi da Messenger

Come cancellarsi da Messenger

Facebook Messenger, o Messenger, è un'applicazione ed una piattaforma di messaggistica istantanea o videochat, che consente di comunicare con i propri contatti social, con parole, file e immagini. Anche le chiamate vocali, con le quali Messenger sta spingendo ancor di...

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Pubblicità
Pubblicità