Dopo quella che sembra un’eternità, Microsoft ha trovato una soluzione all’enigma degli aggiornamenti di Windows e, cosa ancora più sorprendente, gli utenti ne sono contenti.
Windows Update è ora quasi completamente automatizzato e si basa su orari di attività, riavvii personalizzabili e pause manuali per offrire agli utenti un maggiore controllo. Ma c’è ancora una parte di Windows Update che richiede la tua attenzione: i vecchi file che sono rimasti indietro. Possono occupare molto spazio.
Per fortuna, è facile eliminare i vecchi file di aggiornamento di Windows 10. Continua a leggere per sapere come.
Come eliminare i vecchi file di Windows Update
Esistono molti modi per eliminare gli aggiornamenti di Windows. Inizieremo prima con quello più semplice, ovvero rimuovere i vecchi file di Windows tramite l’app Pulizia disco. Quindi iniziamo.
Elimina i vecchi file di Windows Update tramite Pulizia disco
- Apri il menu Start, digita Pannello di controllo e premi Invio .
- Vai a Strumenti di amministrazione .
- Fare doppio clic su Pulizia disco .
- Seleziona Pulisci file di sistema .
- Seleziona la casella di controllo accanto a Pulizia di Windows Update .
- Se disponibile, puoi anche contrassegnare la casella di controllo accanto a Installazioni precedenti di Windows . In questo modo eliminerai il file Windows.old.
- Fare clic su OK .
- Attendi che Windows completi il processo di disinstallazione.
Dopo aver eliminato i vecchi file di aggiornamento, come descritto sopra, potresti anche voler eliminare alcuni file e cartelle di Windows per liberare ancora più spazio. Alcuni dei file e delle cartelle più comuni che è possibile eliminare in modo sicuro includono file di registro degli aggiornamenti, file di risorse della lingua inutilizzati e file temporanei.
Elimina i vecchi file di Windows Update dalle Impostazioni
Come con la maggior parte delle cose Windows, anche l’app Impostazioni può aiutarti qui. Puoi facilmente eliminare i tuoi vecchi aggiornamenti di Windows tramite l’app Impostazioni. Ecco come.
- Premi il tasto Windows + collegamento I per aprire l’app Impostazioni. In alternativa, vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “impostazioni” e seleziona la corrispondenza migliore.
- Da lì, vai alla scheda Sistema e seleziona l’ opzione Archiviazione .
- Ora fai clic su File temporanei .
- Selezionare la casella di opzione File di pulizia e ottimizzazione recapito di Windows Update e fare clic su Rimuovi file .
- Fare clic su Continua per procedere con l’eliminazione.
Questo è tutto. Ora attendi qualche minuto mentre il sistema operativo Windows elimina le impostazioni di aggiornamento.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.