Come eliminare i file di aggiornamento iOS dal tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Che senso ha conservare un file di aggiornamento iOS se non prevedi di installarlo? Rimuovilo e libera invece spazio di archiviazione sul tuo iPhone.

Mentre gli aggiornamenti software sono essenziali per il tuo iPhone, l’installazione di tutti gli ultimi aggiornamenti iOS sul tuo iPhone può essere scomoda se stai esaurendo lo spazio di archiviazione o semplicemente non vuoi installare una particolare patch.

E se hai abilitato gli aggiornamenti automatici, il tuo iPhone scaricherà automaticamente i file di aggiornamento e li memorizzerà sul tuo dispositivo, che ti piaccia o no.

L’eliminazione del file di aggiornamento iOS dal tuo iPhone è una soluzione semplice per questo problema. Qui, ti guideremo attraverso il processo di rimozione del file di aggiornamento iOS dal tuo iPhone.

Come rimuovere i file di aggiornamento iOS indesiderati dal tuo iPhone

Prima di iniziare, vale la pena notare che non avrai la possibilità di eliminare il file di aggiornamento se hai già installato quella particolare versione di iOS.

Detto questo, segui questi passaggi per eliminare un file di aggiornamento iOS dal tuo iPhone:

  • Apri Impostazioni sul tuo iPhone e tocca Generale .
  • Seleziona Archiviazione iPhone dal menu.
  • Qui troverai il file di aggiornamento iOS che si trova insieme all’elenco delle app. Toccalo.
  • Successivamente, tocca Elimina aggiornamento e conferma quando richiesto.

Ricorda che la rimozione di un aggiornamento software non significa che non puoi scaricarlo di nuovo in un secondo momento.

Perché eliminare i file di aggiornamento iOS incompleti?

Se il tuo iPhone è bloccato sulla schermata “Preparazione aggiornamento” o il download fallisce a metà, eliminare il file di aggiornamento e riavviare il download è una buona misura per la risoluzione dei problemi.

Inoltre, se stai esaurendo lo spazio di archiviazione sul tuo iPhone e continua a scaricare gli ultimi aggiornamenti iOS, è probabile che tu abbia gli aggiornamenti automatici abilitati sul tuo iPhone.

Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici seguendo questi passaggi:

  • Vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software
  • Tocca Aggiornamenti automatici .
  • Ora, disattiva Scarica aggiornamenti iOS .

L’eliminazione di un file di aggiornamento software incompleto è uno dei modi migliori per correggere un aggiornamento iOS bloccato . Dopotutto, un file di download incompleto non ti gioverà in alcun modo e rimuoverlo ti aiuterà a liberare spazio di archiviazione sul tuo iPhone .

Elimina gli aggiornamenti iOS indesiderati per liberare spazio

Questo dovrebbe aiutarti a sbarazzarti di quelle fastidiose richieste di installare l’ultimo aggiornamento iOS sul tuo iPhone o liberare spazio di archiviazione se il tuo iPhone lo ha scaricato automaticamente.

Puoi anche usarlo quando il tuo aggiornamento iOS è incompleto o interrompe il download a metà strada. Elimina semplicemente il file, riavvia il tuo iPhone e ritenta l’aggiornamento del software.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.