Come eliminare i contatti su WhatsApp

da | WhatsApp

Hai rotto con il tuo ex o hai litigato con qualcuno e vuoi liberare il tuo telefono dalla loro esistenza. Dopo aver smesso di seguirli sui tuoi account di social media, resta solo una cosa da fare: eliminare il loro contatto WhatsApp.

Fortunatamente, è facile da fare. Continua a leggere per sapere come eliminare un contatto su WhatsApp, in modo da non ritrovarlo più.

Come rimuovere i contatti su WhatsApp

WhatsApp ti consente di cancellare ed eliminare le chat di WhatsApp , ma puoi anche eliminare i contatti. Ovviamente, bloccare qualcuno su WhatsApp è un’opzione, ma lo avresti comunque come contatto. A volte, vuoi solo farla finita con qualcuno per sempre e non vuoi vedere il suo nome sul tuo telefono, nemmeno nella tua lista bloccata.

Ecco come eliminare un contatto WhatsApp su iOS:

  • Apri l’app WhatsApp sul tuo cellulare.
  • Trova il contatto che desideri eliminare, apri la chat e tocca il nome del contatto nella parte superiore dello schermo.
  • Tocca Modifica > Elimina contatto > Elimina contatto .

Su Android, seleziona il contatto > menu a tre punti > Visualizza contatto > menu a tre punti > Visualizza nella rubrica > menu a tre punti > Elimina .

Tieni presente che puoi eliminare i contatti di WhatsApp solo sull’app mobile. Quando elimini un contatto, la chat rimarrà a meno che non la cancelli ed elimini.

La cancellazione dei contatti di WhatsApp li rimuove dal telefono?

Quando elimini un contatto su WhatsApp, viene eliminato anche dal tuo telefono. Potrebbe essere fortunato o sfortunato, a seconda dei motivi per eliminarlo. Se desideri solo eliminare un contatto su WhatsApp ma tenerlo sul telefono, considera di salvare i dettagli di contatto di quella persona altrove.

Puoi inviarli via email a te stesso o salvarli nell’app delle note. Meglio ancora, mandati un messaggio su WhatsApp con i recapiti che intendi salvare per evitare di destreggiarti tra troppe app. Fatto ciò, procedi con l’eliminazione del contatto WhatsApp. È quindi possibile aggiungere nuovamente il contatto sul telefono.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.