Se sei stanco di usare Discord o desideri fare una pausa ed eliminare o interrompere temporaneamente l’uso di Discord, non preoccuparti! Questo articolo ti guiderà su come eliminare un account Discord.
Tratteremo i passaggi per tutti i dispositivi nel metodo più semplice. Tuttavia, devi sapere alcune cose prima di eliminare il tuo account Discord.
COSA SAPERE PRIMA DI ELIMINARE IL TUO ACCOUNT DISCORD
Quando elimini il tuo account Discord, anche tutti i dati dell’account associato verranno eliminati definitivamente con un’opzione per recuperarli entro 14 giorni. Tuttavia, dopo il periodo di tolleranza di 14 giorni, non sarai in grado di ripristinare il tuo account Discord .
Inoltre , dovrai eliminare o trasferire la proprietà dei server che possiedi a qualcun altro. Sarai in grado di eliminare l’account Discord solo se hai risolto i server di tua proprietà. Una volta fatto, puoi passare alla sezione successiva.
COME CANCELLARE DEFINITIVAMENTE UN ACCOUNT DISCORD
Abbiamo separato questo passaggio di eliminazione permanente di un account Discord in due parti. Puoi scegliere il modo che preferisci. Cominciamo.
Come eliminare l’account Discord utilizzando Windows o Mac
- premi il tasto Windows sulla tastiera, digita Discord nel campo di ricerca e fai clic su “Esegui come amministratore”.
- fare clic sull’icona Impostazioni (ingranaggio) nell’angolo in basso a sinistra.
- in Il mio account, scorri verso il basso per trovare Rimozione account e fai clic su Elimina account.
- nel prompt Elimina account, inserisci la tua password attuale e fai clic su Elimina account.
Nota : se hai abilitato l’autenticazione a due fattori , dovrai inserire anche quel codice.
Ecco qua. Hai eliminato con successo il tuo account Discord. Se non hai accesso a Windows o macOS, ecco come eliminare un account Discord utilizzando Android o iOS.
Come eliminare l’account Discord da un dispositivo Android o iOS
- apri l’app Discord sul tuo telefono e vai al tuo profilo.
- vai su Account.
- ora scorri verso il basso e tocca Elimina account.
- nel prompt Elimina account, inserisci la tua password attuale e tocca OK.
Questo è tutto. Il tuo account è stato eliminato. L’eliminazione di un account è spesso l’ultima opzione, soprattutto quando non sei sicuro di voler eliminare il tuo account. Quindi, sarebbe meglio disabilitare l’account Discord piuttosto che eliminarlo.
COME DISABILITARE L’ACCOUNT DISCORD: ALTERNATIVA ALL’ELIMINAZIONE DEL TUO ACCOUNT
Se vuoi fare una pausa da Discord ma non desideri eliminare l’account in modo permanente, ecco come disabilitare il tuo account Discord.
Come disabilitare l’account Discord utilizzando Windows o Mac
- premi il tasto Windows sulla tastiera, digita Discord nella barra di ricerca e fai clic su “Esegui come amministratore”.
- fare clic sull’icona Impostazioni (ingranaggio) nell’angolo in basso a sinistra.
- in Il mio account, scorri verso il basso per trovare Rimozione account e fai clic su Disabilita account.
- nel prompt Disabilita account, inserisci la tua password e fai clic su Disabilita account.
Ecco qua. Hai disattivato il tuo account Discord. Ora, cosa succede se sei su un dispositivo mobile? Bene, puoi farlo anche da lì.
Come rimuovere temporaneamente l’account Discord da Android o iOS
- apri l’app Discord sul tuo telefono e vai al tuo profilo.
- vai su Account.
- ora scorri verso il basso e tocca Disabilita account.
- nel prompt Disabilita account, inserisci la tua password attuale e tocca OK.
Ecco qua. Hai disattivato il tuo account Discord. Tuttavia, devi sapere cosa succede quando disabiliti un account Discord. Passa alla sezione successiva.
COSA SUCCEDE QUANDO IL TUO ACCOUNT DISCORD È DISABILITATO
Quando disattivi il tuo account Discord, il tuo account verrà tenuto in attesa fino al tuo ritorno. Nel frattempo, non riceverai notifiche dai server Discord o dai tuoi amici. Ma qualsiasi richiesta di amicizia che ricevi mentre sei in letargo sarà ancora lì per te da affrontare quando torni.
Tieni presente che gli account inattivi per due anni o più potrebbero essere eliminati. Quindi, prendi una decisione su Discord entro 2 anni e riattivalo se desideri mantenere il tuo account Discord. Detto questo, andiamo avanti e disabilitiamo un account Discord.
Suggerimento rapido : se riesci a riattivarlo e disattivarlo di nuovo, avrai altri 2 anni per pensare a tornare su Discord.
Bene, se cambi idea e vuoi riattivare il tuo account Discord, puoi farlo. Continua a leggere.
COME RECUPERARE UN ACCOUNT DISCORD DISABILITATO
Se hai deciso e vuoi recuperare il tuo account Discord, ecco come procedere.
- vai su Discord e inserisci le credenziali del tuo account.
Nota : assicurati di inserire il nome utente e la password corretti. In caso contrario, c’è un’alta probabilità che Discord ti impedisca di accedere.
- nel prompt, fare clic su Ripristina account.
E questo è tutto. Sei tornato su Discord per goderti tutte le funzionalità offerte dalla piattaforma.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.