Come (e perché) pubblicare una collaborazione su Instagram

da | Instagram, Social Network

Instagram ha una funzione che ti consente di pubblicare post con i tuoi colleghi collaboratori. Invece di taggare qualcuno nel tuo prossimo post, puoi aggiungerlo come collaboratore e visualizzare lo stesso post su entrambi i tuoi feed.

Ecco cosa devi sapere sulle collaborazioni Instagram e su come utilizzare la funzione.

Cos’è una collaborazione su Instagram?

Una collaborazione su Instagram è simile a un post taggato, ma invece di apparire semplicemente come tag, l’utente appare come coautore. La differenza più grande e importante è che l’utilizzo della funzione di collaborazione pubblicherà i post sui feed di tutti i collaboratori. I nomi utente dei collaboratori appariranno nella parte superiore del post, quindi sembrerà che lo abbiate pubblicato tutti.

La funzione Instagram Collab può essere utilizzata per qualsiasi tipo di contenuto, da un servizio fotografico professionale a una scenetta sciocca realizzata con un amico.

Come pubblicare una collaborazione su Instagram

Per collaborare con qualcuno su Instagram, segui questi passaggi:

  • Accedi al tuo profilo Instagram.
  • Tocca l’icona più nell’angolo in alto a destra (accanto all’icona dell’hamburger) e scegli il tipo di post che desideri pubblicare. Tieni presente che le collaborazioni di Instagram possono essere utilizzate solo per un post normale o un Instagram Reel . In particolare, non può essere utilizzato nelle storie.
  • Seleziona il contenuto a cui hai collaborato e che desideri pubblicare, quindi tocca Avanti nell’angolo in alto a destra.
  • Applica le modifiche necessarie e tocca Avanti nell’angolo in alto a destra. Se non sei soddisfatto delle opzioni di modifica di Instagram, puoi dare un’occhiata ad altri software gratuiti di fotoritocco .
  • Aggiungi una didascalia, una posizione, degli hashtag o qualsiasi altra cosa tu voglia. Assicurati di utilizzare gli hashtag Instagram giusti!
  • Tocca Tagga persone . Puoi comunque taggare le persone come faresti normalmente, prima o dopo aver aggiunto un collaboratore.
  • Tocca Invita collaboratore .
  • Digita i nomi o i nomi utente degli account che desideri taggare come collaboratori.
  • Seleziona i tuoi collaboratori.
  • Pubblica i tuoi contenuti.

Una volta pubblicato il tuo contenuto, spetta al collaboratore accettare il tuo invito affinché venga visualizzato anche nel suo feed. Se rifiutano o non rispondono al tuo invito, il post apparirà come un normale post di Instagram sul tuo feed.

Puoi invitare più di un collaboratore?

Instagram ha aggiornato la funzionalità Collab nel 2023, quindi ora puoi invitare fino a cinque altri account a collaborare. Quando la funzionalità è stata pubblicata per la prima volta, potevi invitare solo un’altra persona.

Ciò offre agli utenti più spazio per riconoscere tutti coloro che potrebbero aver lavorato sul contenuto del post o del Reel.

Cosa rende utili le collaborazioni su Instagram?

Le collaborazioni di Instagram fanno risparmiare ai tuoi collaboratori il tempo e gli sforzi necessari per creare il proprio post originale. Invece di pubblicare post da soli, tutto ciò che devono fare è accettare il tuo invito e il post apparirà sul loro feed oltre che sul tuo.

Un altro motivo per cui le collaborazioni di Instagram sono utili è perché combinano il coinvolgimento che il post riceve da entrambi gli account. Se due collaboratori pubblicano la stessa cosa sui propri account separatamente, ogni post accumulerà i propri Mi piace, commenti e condivisioni. Tuttavia, se i due account pubblicano i loro contenuti come collaborazione, condivideranno tutti i Mi piace, i commenti e le condivisioni ricevuti dal loro post.

L’analisi condivisa di una collaborazione su Instagram è qualcosa che non puoi ottenere semplicemente taggando qualcuno. Sebbene una persona taggata possa ripubblicare un post nella propria storia e, si spera, spingere alcuni dei propri follower a interagire con il post, non c’è niente di più diretto di un post vero e proprio sul proprio account.

Puoi utilizzare Instagram Collabs e altre strategie per massimizzare la portata del tuo Instagram.

Perché dovresti utilizzare le collaborazioni di Instagram?

Dovresti utilizzare Instagram Collabs se sei una persona che utilizza Instagram per pubblicare progetti condivisi. Instagram Collabs va oltre il semplice taggare qualcuno e ti consente di pubblicare la tua collaborazione sia sul tuo feed Instagram che su quello della persona con cui hai collaborato.

Ciò rende Instagram Collabs un ottimo modo per potenziare le tue analisi e raggiungere un pubblico più vasto di quello che faresti da solo.

Dovresti anche utilizzare Instagram Collabs semplicemente solo per dare credito laddove è dovuto. Se qualcun altro ti ha aiutato con i tuoi contenuti attraverso la fotografia, il montaggio, la recitazione o in altro modo, dovresti aggiungerlo come collaboratore per il suo duro lavoro. È un modo gentile e rispettoso per dire che apprezzi il loro aiuto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.