Come dividere lo schermo su Windows 11

da | Computer, Windows

Fai molto multitasking? Se sì, la divisione dello schermo di Windows può essere molto utile. Con la funzione di schermo diviso di Windows, puoi facilmente dividere lo schermo in più colonne e righe: questo ti aiuterà a esaminare e gestire numerose attività contemporaneamente.

Ecco come dividere lo schermo in Windows 11.

Come dividere lo schermo su Windows 11

Da Windows 10, i sistemi operativi Microsoft sono dotati di una nuova funzionalità chiamata Snap Layout . È uno strumento accurato che può aiutarti a multitasking consentendoti di riorganizzare più finestre in modi diversi.

Puoi anche dividere lo schermo tramite Snap Layout. Ecco come.

Innanzitutto, assicurati di non aver disabilitato la funzione di schermo diviso sul tuo PC. Per verificarlo, vai al menu Impostazioni con la scorciatoia Win + I e seleziona Sistema .

Da lì, seleziona l’ opzione Multitasking e attiva l’interruttore per Ancoraggio finestre . Inoltre, fai clic sul menu a discesa  Ancoraggio Finestre e assicurati che tutte le caselle di controllo siano selezionate.

Ora che hai abilitato la funzione Ancoraggio finestre, è il momento di provarla. Apri qualsiasi finestra tramite Esplora file e passa il mouse sull’icona di ingrandimento nell’angolo in alto a destra. Non appena lo fai, vedrai le opzioni Snap Layout sotto di essa.

Come puoi vedere di seguito, hai quattro opzioni di Snap Layout tra cui scegliere. Inoltre, ogni opzione ha ulteriori configurazioni tra cui scegliere. Quindi seleziona una di queste disposizioni e sarai in grado di dividere facilmente lo schermo di Windows 11.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità