Netflix ti consente di disconnetterti da qualsiasi dispositivo da remoto in pochi passaggi.
Una delle migliori caratteristiche di Netflix è che puoi usarlo ovunque. Andare in vacanza? Nessun problema; puoi scaricare spettacoli sul tuo telefono o tablet. Annoiato a casa dei tuoi genitori? Puoi accedere al tuo account tramite la loro smart TV.
Ma a volte, poiché è così facile accedere ovunque, ti dimentichi di disconnetterti. E all’improvviso, sul tuo account vedi spettacoli che non hai mai guardato, il che significa che un ex o un conoscente occasionale sta usando il tuo account senza il tuo permesso. Fortunatamente, con la funzione Gestisci accesso e dispositivi di Netflix, puoi disconnetterli.
Che cos’è la funzione Gestisci accesso e dispositivo su Netflix?
Questa opzione si chiama Gestisci accesso e dispositivi ed è disponibile sul sito Web di Netflix, nonché sui dispositivi Android e iOS. Si trova sotto le impostazioni dell’account e mostra tutti i dispositivi attualmente connessi utilizzando il tuo account e la tua password. Mostra anche quale profilo utilizzano quei dispositivi se il tuo account ha più di un profilo.
La cosa principale da capire qui è che chiunque abbia effettuato l’accesso può rimuovere chiunque altro. Quindi potenzialmente, un ex dispettoso che ha la tua password può disconnetterti e cambiare la password.
Tuttavia, se hanno appena effettuato l’accesso e non conoscono la password, non possono modificarla. In tal caso, puoi rientrare, buttarli fuori e cambiare la password. È anche uno strumento utile se hai effettuato l’accesso al tuo account su un computer pubblico o una stanza d’albergo e hai dimenticato di disconnetterti.
Come disconnettere un dispositivo dal tuo account Netflix su dispositivo mobile
- Avvia l’app Netflix sul telefono e scegli il tuo profilo.
- Premi l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
- Tocca Account .
- Scorri verso il basso e tocca Gestisci accesso e dispositivi .
- Trova il dispositivo che desideri rimuovere (puoi vedere la posizione dopo aver effettuato l’accesso) e tocca Esci .
Non dimenticare di cambiare la tua password Netflix nella pagina Account , in modo che non possano accedere nuovamente.
Come disconnettere un dispositivo dal tuo account Netflix sul desktop
- Vai al sito web di Netflix e accedi al tuo profilo.
- Passa il mouse sopra la freccia accanto alla tua immagine del profilo nell’angolo in alto a destra.
- Seleziona Account .
- Fai clic su Gestisci accesso e dispositivi .
- Individua il dispositivo che desideri disconnettere in base al tipo di dispositivo o alla sua posizione e premi Esci .
- Torna su Account e cambia la password.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.