Come disconnettere il tuo account Instagram da Facebook

da | Instagram, Facebook, Social Network

Collegare i tuoi account Instagram e Facebook ha molti vantaggi. Puoi facilmente pubblicare le tue foto di Instagram sul tuo profilo Facebook. Rende anche più facile per i tuoi amici di Facebook trovare il tuo profilo Instagram e per te scoprire quali dei tuoi amici di Facebook sono su Instagram.

Se preferisci mantenere separati i due social network, dovrai eseguire una serie di semplici passaggi utilizzando il tuo Meta Account Center.

Come disconnettere il tuo account Instagram da Facebook

Innanzitutto, vorrai aprire Instagram sul tuo telefono. Quindi, dovrai seguire i passaggi seguenti:

  • Vai al tuo profilo toccando l’icona con la tua immagine del profilo nella parte inferiore dello schermo.
  • Sul tuo profilo, tocca le tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra.
  • Tocca Impostazioni e privacy .
  • Tocca l’ opzione Centro account .
  • Seleziona Account .
  • Tocca il pulsante Rimuovi in ​​linea con il tuo account Facebook.
  • Conferma di voler annullare la sincronizzazione del tuo account Instagram da Facebook toccando Rimuovi account .

Dopo aver scollegato il tuo account, i nuovi post che condividi su Instagram non verranno più visualizzati su Facebook. Inoltre, ai tuoi amici di Facebook non verrà chiesto di seguirti su Instagram quando accedono a quell’app.

Rimuovere il tuo account Facebook o Instagram dal Centro account non equivale a eliminare o disattivare il tuo account Instagram . Dovrai seguire diversi passaggi per farlo.

Come rimuovere i post di Instagram da Facebook

Se vuoi rimuovere i tuoi post Instagram esistenti dal tuo profilo Facebook, ci sono due modi per farlo.

Il primo è eliminare manualmente tutte le foto nel tuo album Instagram su Facebook. Questo potrebbe richiedere molto tempo, specialmente se hai molte foto.

L’altro modo è eliminarli tramite il registro attività. Qui è dove Facebook mostra tutte le azioni che tu o un altro utente avete intrapreso sulla tua sequenza temporale, incluse reazioni, condivisioni, commenti, tag e post.

Ecco come eliminare i post di Instagram condivisi su Facebook tramite il registro delle attività

  • Tocca l’ icona con i puntini di sospensione sul tuo profilo.
  • Scegli Registro attività .
  • Seleziona Gestisci i tuoi post nella sezione I tuoi post .
  • Tocca Filtri e seleziona Categorie .
  • In Categorie , seleziona Post da altre app .

Vedrai tutti i post che hai condiviso da altre app. Contrassegna tutti quelli pubblicati da Instagram e tocca Cestino in basso a destra dello schermo. Facebook sposterà tutte le foto nel cestino e le eliminerà automaticamente dopo 30 giorni.

Cosa sapere prima di disconnettere i tuoi account

Se usi sia Instagram che Facebook, potresti aver notato che sono collegati in molti modi. Puoi condividere post e storie, utilizzare il tuo Facebook Login per accedere a Instagram e trovare i tuoi amici di Facebook su Instagram. Queste funzionalità possono essere utili e aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio con i tuoi contenuti.

Tuttavia, collegare i tuoi account significa anche condividere più dati tra le due piattaforme. Ciò può influire sulla tua privacy e sul controllo su chi vede le tue informazioni personali e i tuoi contenuti. Potresti anche preferire avere un pubblico diverso su ciascuna piattaforma e adattare i tuoi contenuti di conseguenza.

La disconnessione del tuo account Instagram da Facebook migliora la tua privacy e consente una gestione dell’account più indipendente su tutte le piattaforme. Tuttavia, perderai alcune delle comodità e delle funzionalità che derivano dalla sincronizzazione dei tuoi account, come la condivisione incrociata e le opzioni di accesso.

Dovresti annullare la sincronizzazione dei tuoi account Facebook e Instagram?

Non esiste una risposta giusta o sbagliata quando si tratta di disconnettere i propri account Facebook e Instagram. Tutto dipende dalle tue preferenze e da cosa vuoi ottenere dai due social network.

Se vuoi mantenere separati Facebook e Instagram, segui i passaggi precedenti per scollegare i tuoi account. Se in seguito decidi di collegarli di nuovo, puoi sempre utilizzare il Centro account per ricollegarli.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp