Come disattivare Siri su iPhone, iPad, Mac o Apple Watch

da | iPhone/iPad, MacOS

Sebbene Siri sia uno strumento utile, non è impeccabile e ci sono diversi motivi per cui potresti voler disattivarlo. Fortunatamente, è abbastanza semplice disabilitare Siri, indipendentemente dal dispositivo Apple che possiedi. Ti mostreremo come farlo.

Come disattivare Siri su iPhone o iPad

Puoi disabilitare Siri ed eliminare tutte le tue registrazioni vocali Siri dai server Apple utilizzando l’app Impostazioni sul tuo iPhone o iPad. Se vuoi impedire del tutto il funzionamento di Siri, segui questi passaggi:

  1. Apri l’ app Impostazioni , scorri verso il basso e tocca Siri e Cerca .
  2. Disattiva Premi il pulsante laterale per Siri . Se hai un iPhone con un pulsante Home, disattiva invece Premi Home per Siri .
  3. Successivamente, tocca Ascolta e seleziona l’ opzione Disattivato .
  4. Tocca l’ opzione Smetti di usare Siri quando viene visualizzato un popup per disabilitare la funzione.

Puoi anche disabilitare l’ opzione Consenti Siri quando bloccato se desideri attivare Siri solo quando il tuo iPhone è sbloccato.

Per cancellare la cronologia di Siri, vai su Impostazioni > Siri e ricerca > Cronologia di Siri e dettatura e tocca Elimina cronologia di Siri e dettatura .

Come disattivare Siri su un Mac

Usare Siri sul tuo Mac sembra meno utile poiché hai una tastiera e un mouse completi per eseguire azioni rapidamente. È meglio disabilitare le funzioni che non usi sul tuo computer e puoi sia disabilitare Siri che cancellare le tue registrazioni Siri sul tuo Mac. Puoi farlo seguendo questi passaggi:

  1. Fai clic sul logo Apple nella barra dei menu e seleziona Impostazioni di sistema .
  2. Seleziona Siri e Spotlight nella schermata risultante.
  3. Disattiva Chiedi a Siri in alto.
  4. Se desideri semplicemente disattivare l’attivazione vocale per Siri, imposta Ascolta su Disattivato .
  5. Se desideri eliminare anche le tue registrazioni Siri, fai clic su Elimina cronologia Siri e dettatura di seguito.

Come disattivare Siri su un Apple Watch

Puoi disattivare Siri sul tuo Apple Watch utilizzando l’app Watch sul tuo iPhone o direttamente in watchOS. Sul tuo Apple Watch, vai su Impostazioni > Siri , disattiva le opzioni Ascolta “Ehi Siri” , Alza per parlare , Premi Digital Crown e tocca Disattiva Siri quando richiesto.

In alternativa, apri l’app Watch sul tuo iPhone, tocca Siri e disabilita le stesse opzioni di cui abbiamo discusso sopra.

Come disattivare Siri durante la configurazione di un nuovo dispositivo

Durante la configurazione di un nuovo iPhone , iOS ti chiede di configurare Siri a un certo punto. Se non hai intenzione di utilizzare Siri su questo nuovo dispositivo, è meglio spegnerlo dall’inizio.

Quando ti viene chiesto di configurare Siri, scegli semplicemente Configura più tardi in Impostazioni . In questo modo l’assistente virtuale rimarrà disattivato.

Come accennato, Siri è un modo conveniente per trovare informazioni e recuperare contenuti. Tuttavia, non a tutti piace. Se non hai bisogno di un assistente virtuale, i metodi sopra ti permetteranno di sbarazzarti di Siri dai tuoi dispositivi Apple.

Se stai disabilitando l’assistente vocale di Apple perché non funziona sul tuo iPhone, vale la pena verificare prima le possibili soluzioni per risolvere Siri .

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.