Come disattivare le spunte blu su WhatsApp

da | WhatsApp

Non vuoi che gli altri sappiano quando hai visto i loro messaggi su WhatsApp? Ecco come disattivare le spunte blu disabilitando le conferme di lettura.

I segni di spunta blu di WhatsApp ti fanno sapere quando altri hanno letto il tuo messaggio, ma cosa succede se non ti piace questa funzione? Forse ti senti sotto pressione a rispondere prima di essere pronto o preferisci utilizzare l’app in modo più nascosto.

Qualunque sia il motivo, ti mostreremo come disattivare le spunte blu su WhatsApp.

Come disattivare i segni di spunta blu di WhatApp

I segni di spunta blu di WhatsApp sono controllati da un semplice interruttore. Per trovarlo, apri il menu Impostazioni (nella barra inferiore dell’app per iPhone o nel menu a tre punti in alto a destra se sei su Android). Successivamente, seleziona il pannello Privacy . All’interno, trova l’ interruttore Conferme di lettura e disattivalo.

Ciò ti impedirà di inviare conferme di lettura alle persone con cui chatti, quindi non vedranno più i segni di spunta blu una volta aperto il loro messaggio. Come spiega l’app, un altro effetto della disattivazione di questa opzione è che non sarai più in grado di vedere i segni di spunta blu sui tuoi messaggi una volta che altre persone li avranno visti.

Tieni presente che non puoi disattivare le conferme di lettura per le chat di gruppo, anche con questa opzione. Inoltre, non è possibile disattivare le “conferme di riproduzione” per i messaggi vocali, quindi gli altri interlocutori li vedranno sempre.

Se utilizzi WhatsApp Web, tieni presente che non è possibile rimuovere le spunte blu da WhatsApp sul PC; dovrai utilizzare il telefono per modificare queste opzioni.

Nel caso in cui non sei a conoscenza della terminologia, le conferme di lettura e i segni di spunta blu sono la stessa funzionalità. Le conferme di lettura sono la funzione delle app di messaggistica che informano altre persone quando un messaggio è stato letto, mentre i segni di spunta blu sono il modo in cui WhatsApp mostra le conferme di lettura.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.