Come disattivare le ricerche di tendenza su Google

da | Siti web e servizi online

Sebbene le ricerche di tendenza di Google possano essere utili, possono anche essere molto fastidiose. Ecco come disattivare le ricerche di tendenza su Google.

Le ricerche di tendenza possono essere fastidiose per molti utenti per tutti i tipi di motivi. Forse interferiscono con ciò che stai cercando, o forse sono semplicemente distratti. Ecco come disattivare le ricerche di tendenza per Google.

Pubblicità
Pubblicità

Le ricerche di tendenza sono un concetto relativamente semplice di Google che mira a migliorare i suoi suggerimenti di ricerca in modo che gli utenti come te possano trovare ciò che stanno cercando più velocemente.

In sostanza, Google prende le informazioni dagli stessi dati di Google Trends che puoi utilizzare per vedere le ricerche di tendenza su Google e le applica a ciò che stai cercando. Ciò significa che quando fai clic su una casella di ricerca di Google, vedrai cosa stanno cercando le altre persone.

I suggerimenti di ricerca sono un altro modo in cui Google cerca di prevedere ciò che stai cercando. Durante la digitazione, Google fornirà suggerimenti in base a ciò che pensa che tu abbia intenzione di cercare, al fine di risparmiarti lo sforzo di dover digitare tutto da solo.

Pubblicità
Pubblicità

Questi suggerimenti di ricerca possono essere influenzati dalle tendenze attuali e dalla tua cronologia delle ricerche, ma la disattivazione delle ricerche di tendenza non disabiliterà i suggerimenti di ricerca nella loro interezza.

Come disattivare le ricerche di tendenza di Google

Disattivare le ricerche di tendenza in Google è in realtà abbastanza semplice.

  • Innanzitutto, tutto ciò che devi fare è navigare in basso a destra dello schermo. Da lì, devi fare clic sul testo con l’etichetta Impostazioni .
  • Questo porterà a un menu a comparsa con varie opzioni tra cui scegliere. Vuoi quello che legge le impostazioni di ricerca .
  • Questo dovrebbe portarti a una nuova pagina, la prima delle quali è Risultati di ricerca , che è dove vuoi essere. Tutto quello che devi fare è scorrere verso il basso da qui per arrivare alla sottosezione denominata Completamento automatico con ricerche di tendenza.
  • Fai clic sull’opzione Non mostrare ricerche popolari e questo è tutto.
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità