Come disattivare l’audio o inviare messaggi a qualcuno durante una chiamata di gruppo WhatsApp

da | WhatsApp

Pubblicità

Vuoi rendere una chiamata di gruppo WhatsApp meno fastidiosa? Ora puoi disattivare l’audio o inviare messaggi ai partecipanti individualmente.

Le chiamate di gruppo WhatsApp possono diventare disordinate. E più grande è il gruppo, più caotico può essere. Tra persone che parlano tra loro e rumori di sottofondo, può essere difficile mantenere l’ordine.

Pubblicità

Ma WhatsApp ha una soluzione per questo. L’app ti consente di disattivare l’audio e inviare messaggi a singole persone durante una chiamata di gruppo per limitare le distrazioni. Vuoi imparare come? Continua a leggere questo articolo per scoprirlo.

WhatsApp ti consente di disattivare l’audio e inviare messaggi ai singoli partecipanti alle chiamate di gruppo

A partire da giugno 2022, WhatsApp consente di disattivare l’audio e inviare messaggi di testo ai singoli partecipanti a una chiamata di gruppo. WhatsApp ha lanciato le chiamate di gruppo per Android e iOS nel 2018. All’epoca, a una chiamata di gruppo potevano partecipare solo fino a quattro persone. Ora, l’app consente fino a 32 persone in una chiamata vocale di gruppo e otto in una videochiamata di gruppo. Ci sono molte persone da gestire contemporaneamente e può diventare frustrante.

Naturalmente, le persone hanno la possibilità di disattivare l’audio, ma a volte si dimenticano di farlo. In passato, potevi anche inviare messaggi a tutti contemporaneamente in una chiamata di gruppo. Se volevi inviare messaggi a qualcuno in privato, dovevi uscire dal gruppo per avviare una chat con loro. Ma WhatsApp ora ti consente di inviare messaggi di testo a un partecipante proprio dove ti trovi, all’interno della chiamata di gruppo.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  WhatsApp da Android a iPhone utilizzando AnyTrans e iCareFone

Questo aiuta a condividere battute e commenti privati. La possibilità di disattivare l’audio e inviare messaggi di testo alle persone può aiutare a portare un po’ di ordine in una chiamata di gruppo.

Come disattivare l’audio di un partecipante a una chiamata di gruppo WhatsApp

Disattivare l’audio di un partecipante a una chiamata di gruppo è un processo rapido e semplice. Ma prima di tutto, assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp installata sul tuo telefono. Effettua una chiamata di gruppo dall’interno del tuo gruppo toccando il pulsante Chiama nell’angolo in alto a destra dello schermo. Durante la chiamata, WhatsApp ti mostra i partecipanti sullo schermo.

Tocca e tieni premuto il contatto che desideri disattivare. Questo ti mostrerà una finestra pop-up con le opzioni per inviare messaggi o disattivare l’audio del partecipante che hai selezionato: tocca Disattiva . Ora vedrai l’ icona Muto (microfono con una linea attraverso di esso) accanto al loro nome sullo schermo.

Quando si disattiva l’audio di un partecipante, può sentirti, ma non sarai in grado di sentirlo. Per riattivarli, segui gli stessi passaggi, quindi tocca Riattiva . 

Puoi anche disattivare l’audio dei partecipanti che si uniscono a una chiamata di gruppo WhatsApp dopo che è iniziata , per impedire loro di interrompere l’altoparlante.

Pubblicità

Come inviare messaggi a qualcuno in una chiamata di gruppo WhatsApp

Puoi inviare messaggi a qualcuno da una chiamata di gruppo WhatsApp in pochi secondi. Inizia toccando il pulsante Chiama nell’angolo in alto a destra dello schermo. Quando più di due persone si sono unite alla chiamata, le loro schede contatto verranno visualizzate sullo schermo.

Per inviare un messaggio a qualcuno durante la chiamata, tocca e tieni premuto il suo contatto . Ora tocca Messaggio nella finestra pop-up che appare. Questo aprirà la tua chat esistente con quella persona o ne avvierà una nuova e potrai inviarle messaggi come al solito.

Potrebbe interessarti:  WhatsApp vs. WhatsApp Business: qual è la differenza?

Tieni presente che WhatsApp Web non supporta le chiamate di gruppo. Ciò significa che puoi utilizzare solo le funzioni di disattivazione audio e messaggi menzionate in questo articolo sulla tua app mobile.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come rimuovere le reazioni di WhatsApp su Android e iPhone

Come rimuovere le reazioni di WhatsApp su Android e iPhone

WhatsApp ti consente di reagire ai messaggi con diversi emoji . In questa fase nascente, questa funzione ti ha permesso di condividere solo sei reazioni emoji per i messaggi di WhatsApp. Ma ora puoi reagire con molti più emoji ed esprimerti con varie reazioni diverse....

Trasferisci le tue chat WhatsApp da Android a iOS

Trasferisci le tue chat WhatsApp da Android a iOS

Ora puoi utilizzare l'app gratuita Passa a iOS per trasferire tutta la cronologia delle chat da un dispositivo Android a un nuovo iPhone. Il trasferimento di documenti, foto e altri dati può essere complicato quando si passa da un telefono Android a un iPhone. Alcuni...

Come inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero

Come inviare messaggi WhatsApp senza salvare il numero

Di solito, per inviare messaggi a qualcuno su WhatsApp, devi prima salvare il suo numero di telefono sul tuo telefono. Ciò richiede molto tempo e comporta l'aggiunta non necessaria di contatti se è necessario inviarli solo una o due volte. Per fortuna, ci sono molti...

WhatsApp Desktop non funziona? 6 consigli per risolvere il problema

WhatsApp Desktop non funziona? 6 consigli per risolvere il problema

Se l'app WhatsApp Desktop ha smesso di funzionare, ecco alcune soluzioni rapide che puoi provare. Usare WhatsApp Desktop è un ottimo modo per mantenere tutti i messaggi e le notifiche importanti nello stesso posto. Inoltre, aiuta la tua produttività in quanto non devi...

Pubblicità
Pubblicità