Come disattivare la luminosità automatica sul tuo Mac

da | MacOS, Computer

La regolazione automatica della luminosità è conveniente, ma è tutt’altro che perfetta. Inoltre, non è la tazza di tè di tutti. Ecco come disabilitarlo sul tuo Mac.

La luminosità automatica è un’impostazione del display presente nella maggior parte dei dispositivi mobili e dei computer. Usano un sensore di luce ambientale per misurare automaticamente la luce ambientale in una stanza e regolare il display di conseguenza. Può essere un ottimo modo per evitare di regolare manualmente i livelli di luminosità.

Tuttavia, la luminosità automatica non è per tutti ed è tutt’altro che perfetta. Quindi, di seguito, ti guideremo attraverso i passaggi per disabilitarlo in macOS e spiegheremo perché potresti volerlo.

Come disattivare la luminosità automatica in macOS

Disabilitare la luminosità automatica in macOS è più facile di quanto pensi. A differenza di iOS, non è sepolto nelle impostazioni di accessibilità. Puoi disabilitare la luminosità automatica su tutti i Mac moderni, indipendentemente dal fatto che sia dotato di un display Liquid Retina XDR o di un display Retina standard. Per disattivare la luminosità automatica sul tuo Mac:

  • Vai al menu Apple nella barra dei menu, quindi seleziona Impostazioni di sistema .
  • Scorri verso il basso e seleziona Display nella barra laterale.
  • Successivamente, disattiva Regola automaticamente la luminosità .

Questo è tutto ciò che devi fare per disabilitare la luminosità automatica su un Mac. Ora devi regolare manualmente la luminosità a tuo piacimento utilizzando la tastiera o il Centro di controllo in macOS. Nella stessa scheda delle impostazioni, puoi anche modificare la risoluzione dello schermo del tuo Mac se desideri ridurre le finestre e il testo dell’applicazione per adattarli maggiormente al desktop.

Perché disattivare la luminosità automatica sul tuo Mac?

Sebbene abilitare la luminosità automatica possa essere conveniente, a volte il tuo dispositivo potrebbe alzarla troppo o impostarla troppo bassa per il tuo ambiente. Questo può essere piuttosto fastidioso da affrontare su base regolare.

Pertanto, la regolazione manuale a volte è più semplice, soprattutto perché è un’azione rapida da eseguire su un Mac. Inoltre, se lavori in un ambiente con un’illuminazione costante, ci sono meno motivi per abilitare la luminosità automatica.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp