Come disattivare la funzione SOS sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

La funzione SOS di emergenza è così facile da attivare che puoi attivarla involontariamente. Quindi, ecco come disabilitarlo se lo trovi fastidioso.

SOS di emergenza su iPhone è una funzione significativa che aiuta a risparmiare tempo quando è necessario raggiungere servizi e contatti di emergenza. Offre anche diversi modi per attivare un avviso di emergenza per assicurarti di poterlo fare senza fallo.

Alcuni di questi possono essere attivati ​​involontariamente, inviando una notifica ai tuoi contatti di emergenza (inducendo il panico) o effettuando una chiamata non necessaria ai servizi di emergenza. Per evitare tali situazioni, spiegheremo come disattivare la funzione SOS sul tuo iPhone.

Come disabilitare la funzione SOS di emergenza del tuo iPhone

Per disattivare la funzione SOS di emergenza sul tuo iPhone, segui i passaggi elencati di seguito:

  • Apri l’ app Impostazioni e vai nella sottosezione SOS di emergenza .
  • Qui, disattiva, Chiama con attesa e rilascio , Chiama con 5 pressioni di pulsanti e Chiama dopo grave incidente . L’ultima opzione sarà disponibile solo su iPhone 14 e modelli successivi.

Anche se hai scelto di disabilitare tutti gli interruttori sopra menzionati, puoi comunque utilizzare la funzione SOS di emergenza sul tuo iPhone tramite il menu delle opzioni di alimentazione, accessibile tenendo premuto il pulsante di accensione (su iPhone 7 o versioni precedenti) o tenendo premuto il lato pulsante e uno dei pulsanti del volume (su iPhone 8 e successivi).

Come annullare una chiamata SOS di emergenza

Nel caso in cui tu abbia attivato per errore il conto alla rovescia per una chiamata di emergenza, niente panico. Sebbene il forte allarme e le vibrazioni del tuo iPhone possano essere sorprendenti, l’annullamento di una chiamata SOS di emergenza è semplice.

  • Se hai avviato il conto alla rovescia tenendo premuto il pulsante laterale e uno dei due bilancieri del volume, rilasciali prima che il timer raggiunga lo zero.
  • Se il rilevamento degli arresti anomali ha avviato la chiamata, disponibile su iPhone 14 o versioni successive, vedrai un pulsante Interrompi per ignorare la chiamata.
  • Se la pressione di più pulsanti laterali avvia il conto alla rovescia, premi il pulsante Stop (X) sullo schermo, seguito da Stop Calling .

Nel caso in cui sia stata effettuata una chiamata prima che tu potessi annullare l’avviso, Apple ti suggerisce di rimanere in linea e spiegare al fornitore di servizi di emergenza che la loro assistenza non è necessaria in quel momento.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.