Se desideri disattivare il tuo account Threads, ecco i passaggi che devi seguire.
È sempre un’ottima idea entrare a far parte di un nuovo sito di social media; dopotutto, di solito è gratuito. Tuttavia, non ci vuole molto per rendersi conto che costa qualcosa, come tempo o privacy, per ottenere il massimo da queste piattaforme. Se ne hai abbastanza di Thread, c’è un’uscita per te.
Puoi disattivare il tuo profilo Threads. Continua a leggere per scoprire come.
Come disattivare il tuo account Threads
Per disattivare il tuo account Threads, procedi nel seguente modo:
- Apri l’app Threads sul tuo dispositivo e tocca la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a destra.
- Tocca l’ icona del menu (due trattini) nell’angolo in alto a destra per accedere al menu delle impostazioni.
- Seleziona Conto .
- Tocca su Disattiva profilo .
- Conferma di voler disattivare il tuo account toccando Disattiva profilo Threads .
Ecco fatto: verrai disconnesso dall’app e reindirizzato alla schermata di accesso.
Puoi disattivare il tuo account Threads solo una volta alla settimana.
Disattivare il tuo account Thread significa che il tuo profilo, i thread, le risposte, i Mi piace e i follower saranno temporaneamente disabilitati e nascosti agli altri utenti. Il tuo account non verrà cancellato e potrà essere riattivato in qualsiasi momento accedendo nuovamente con il tuo nome utente e password.
Se preferisci eliminare definitivamente il tuo account Threads, al momento non è possibile farlo senza eliminare il tuo account Instagram.
Disattivare il tuo account Threads è un modo semplice per nascondere la tua presenza sull’app. Puoi sempre riattivarlo in seguito se cambi idea. Tuttavia, se desideri eliminare definitivamente il tuo account, dovrai eliminare anche il tuo account Instagram.
È probabile che Instagram alla fine consentirà agli utenti di eliminare i propri account Threads separatamente, ma ora non è così.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.