Come disattivare il browser in-app di Gmail su Android

da | Android

Per impostazione predefinita, l’app Gmail su Android aprirà i collegamenti nel proprio browser in-app. Ecco come puoi impostarli in modo che si aprano invece nel tuo normale browser.

Hai mai fatto clic su un collegamento in un’e-mail Gmail sul tuo telefono Android, solo per essere indirizzato a un browser all’interno dell’app Gmail? Sebbene possa sembrare conveniente, alcuni lo trovano frustrante o non necessario. Ad esempio, potresti voler mantenere aperto il collegamento in una scheda del browser mentre continui a controllare la tua posta elettronica, e questo non ti consente di farlo.

Quindi, se preferisci saltare del tutto il browser in-app e utilizzare invece il browser predefinito per i collegamenti di Gmail, questa guida ti mostrerà come farlo.

Come disattivare il browser in-app di Gmail

Disattivare il browser in-app di Gmail è facile e richiede solo pochi passaggi. I passaggi seguenti ti mostreranno come farlo:

  • Apri l’app Gmail sul tuo telefono e tocca l’ icona dell’hamburger (le tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a sinistra.
  • Una volta che il menu scorre verso l’esterno, scorri verso il basso e tocca Impostazioni .
  • Tocca su Impostazioni generali .
  • Scorri verso il basso e deseleziona la casella accanto a Apri link web in Gmail .

Una volta deselezionati, i collegamenti Web non si apriranno più nel browser dell’app Gmail. Invece, si apriranno nel tuo browser predefinito (come Chrome o Samsung Internet). Se desideri tornare al browser in-app, segui semplicemente gli stessi passaggi e seleziona la casella accanto a Apri link web in Gmail .

Perché dovresti disattivare il browser in-app di Gmail

A parte la comodità di utilizzare il browser predefinito, ci sono alcuni altri vantaggi nella disattivazione del browser in-app. Per esempio:

  • Puoi controllare altre e-mail e notifiche mentre navighi sul Web. Poiché il browser in-app di Gmail fa parte dell’app, non puoi tornare alla Posta in arrivo senza chiudere il browser.
  • Puoi sincronizzare i dati di navigazione tra i tuoi dispositivi se utilizzi lo stesso browser sul telefono e sul computer.
  • Ti dà un maggiore controllo sulla tua privacy e sulle impostazioni di sicurezza, come cookie, autorizzazioni, tracciamento, ecc.
  • Puoi utilizzare funzionalità come il riempimento automatico e le password salvate che potrebbero non essere disponibili quando utilizzi il browser in-app.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.