Come disattivare il 5G su Samsung Galaxy S21 e S22

da | Smartphone

Le serie Galaxy S21 e S22 di Samsung supportano il 5G, consentendo loro di ottenere velocità di download elevate quando sono collegati alla rete appropriata. Tuttavia, le reti 5G hanno i loro svantaggi e possono scaricare la batteria del telefono in pochissimo tempo.

Se vuoi prolungare la durata della batteria del tuo Galaxy S21 o S22 o vivere in un paese in cui lo standard di connettività deve ancora arrivare, disattivare il 5G sul tuo telefono sarebbe una mossa intelligente. Ecco come farlo.

Pubblicità
Pubblicità

Le reti 5G promettono velocità di download pazze sul tuo telefonino. E mentre la loro copertura è migliorata solo negli ultimi due anni, non sono onnipresenti come le reti 4G. Se vivi in ​​un’area con copertura 5G irregolare , è meglio disattivare l’opzione di connettività sul telefono e prolungare la durata della batteria. Può anche rendere il tuo telefono un po’ più fresco.

Le velocità di download più elevate offerte dal 5G influiscono anche sulla durata della batteria del telefono. Se viaggerai molto o desideri semplicemente che il tuo Galaxy S21 o S22 duri il più a lungo possibile con una singola carica, considera la possibilità di disattivare il 5G per quella durata. E nel caso in cui l’ultimo standard di rete mobile non sia ancora disponibile nel tuo paese, disattiva il 5G in quanto potrebbe aiutare a migliorare la durata della batteria.

Come disattivare il 5G sul Samsung Galaxy S21 o Galaxy S22

Attivare o disattivare il 5G sulla serie Galaxy S21 o S22 è relativamente semplice.

Pubblicità
Pubblicità
  • Passare a Impostazioni > Connessioni > Reti mobili .
  • Seleziona la modalità di rete .
  • Dovresti vedere diverse modalità di rete qui. Selezionare LTE/3G/2G (connessione automatica) dall’elenco.
  • Ciò disabiliterà la connettività di rete 5G sul tuo Galaxy S21 o S22 e la limiterà solo a reti 4G LTE o inferiori.
  • Puoi anche impostare il tuo smartphone Galaxy in modo che si connetta solo alle reti 4G. Seleziona l’ opzione Solo LTE dal menu di rete.
Potrebbe interessarti:  Che cos'è l'app AR Zone sui telefoni Samsung e puoi rimuoverla?

Alcuni gestori potrebbero disabilitare questa opzione. In questi casi, non puoi disabilitare manualmente il 5G sul tuo telefono Galaxy.

La procedura per disattivare il 5G rimane la stessa indipendentemente dal modello di Galaxy S21 o S22 che possiedi.

La disattivazione del 5G sul tuo Galaxy S22 o S21 aiuterà principalmente quando la durata della batteria del tuo telefono è martellata da una scarsa connettività di rete. Disabilitando il 5G, il tuo telefono si connetterà a una rete 4G, portando a una migliore connettività e una maggiore durata della batteria per il tuo dispositivo.

Una volta che ti trovi in ​​un’area con una copertura 5G decente, puoi sempre abilitare nuovamente l’opzione di connettività sul tuo telefono.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità