Come disattivare i suoni della fotocamera e i suoni degli screenshot su iPhone

da | iPhone/iPad

Ti chiedi come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera o il suono dello screenshot sul tuo iPhone? Ecco diversi modi per farlo.

Disattivare l’audio della fotocamera sul tuo iPhone è qualcosa che probabilmente vorrai fare a volte. Quel suono non aggiunge nulla di prezioso ed è forte quando si scatta una foto di notte o in luoghi tranquilli. È una storia simile con il suono dello screenshot, che non ha molto scopo.

Pubblicità
Pubblicità

Se ti stai chiedendo come disattivare il suono dell’otturatore della fotocamera sul tuo iPhone o disabilitare il suono dello screenshot sul tuo iPhone, sei nel posto giusto. Ti mostreremo diversi metodi per disattivare questi suoni.

Disattiva lo screenshot e i suoni della fotocamera ruotando l’interruttore silenzioso del tuo iPhone

Il modo più semplice per disattivare l’audio della fotocamera sul tuo iPhone 13, 12, 11, X, 8, 7, 6, SE o qualsiasi altro modello è ruotare l’interruttore muto sul lato del dispositivo. Ogni modello di iPhone ha un interruttore anello/silenzioso sul lato sinistro, in alto.

In modalità silenziosa, il tuo iPhone non squillerà per chiamate e altri avvisi. Tuttavia, vibrerà se hai abilitato il dispositivo di scorrimento Impostazioni> Suoni e Haptics> Vibrazione su silenzioso . Fondamentalmente, avere il tuo iPhone in modalità silenziosa impedisce anche la riproduzione dei suoni della fotocamera e dello screenshot.

Pubblicità
Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Apple Watch Ultra e Apple Watch serie 8: novità e caratteristiche

Quando l’interruttore è più vicino allo schermo, la modalità suoneria è abilitata, quindi il tuo dispositivo riprodurrà i suoni normalmente. Quando è in posizione silenziosa, vedrai l’arancione sotto l’interruttore. Sposta semplicemente l’interruttore in posizione silenziosa (lontano dallo schermo del tuo dispositivo) e puoi scattare tutte le schermate e le immagini silenziose che desideri.

Abilita Live Photos per disattivare il suono dell’otturatore dell’iPhone

Su iPhone 6s e versioni successive, puoi acquisire Live Photos . Queste “immagini in movimento” includono alcuni secondi di video e audio prima e dopo aver scattato la foto. Se abiliti Live Photos, il tuo iPhone non riprodurrà il suono della fotocamera, poiché sarebbe udibile nella Live Photo e quindi la rovinerebbe.

Per attivare o disattivare Live Photos nell’app Fotocamera, tocca semplicemente l’icona Live Photos, che sembra un cerchio con diversi anelli attorno. L’icona viene visualizzata nella parte superiore destra dello schermo per la maggior parte dei dispositivi moderni. Quando l’icona non ha una barra, hai abilitato Live Photos e non sentirai il rumore dell’otturatore.

Ciò ti consente di disattivare l’audio della fotocamera sul tuo iPhone senza disattivarlo. Sfortunatamente, questo metodo non disabiliterà l’effetto sonoro per l’acquisizione di schermate.

Tieni presente che le Live Photos occupano più spazio sul tuo dispositivo e che potrebbero includere l’audio che volevi essere privato.

Pubblicità
Pubblicità

Abbassa manualmente il volume del tuo iPhone per disabilitare il suono della fotocamera

Puoi disattivare l’audio della fotocamera del tuo iPhone abbassando manualmente il volume sul tuo dispositivo. Normalmente, puoi utilizzare i pulsanti del volume del tuo iPhone , sul lato sinistro del telefono, per regolarlo. Tuttavia, se li premi mentre usi la fotocamera, scatterà invece una foto.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare musica sul tuo Apple Watch

Pertanto, prima di aprire l’app Fotocamera, tieni semplicemente premuto il pulsante di riduzione del volume fino a quando il suono non è completamente basso, o almeno basso quanto desideri. 

Su un iPhone senza un pulsante Home, scorri verso il basso dall’alto a destra per aprire Centro di Controllo. Sui modelli di iPhone con un pulsante Home, scorri invece verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Qui, trova il dispositivo di scorrimento del volume e abbassalo completamente.

Abbassando il volume sul tuo dispositivo si disattiva l’effetto sonoro della fotocamera sul tuo iPhone. Sfortunatamente, questo non silenzia il suono dello screenshot.

Scattare una foto senza il suono della fotocamera durante la registrazione di video

I tre metodi sopra sono i modi più semplici per disattivare il suono dell’otturatore sul tuo iPhone. Tuttavia, ci sono ancora altri modi per silenziare questo suono se desideri ulteriori soluzioni alternative.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi anche scattare una foto in silenzio sul tuo iPhone mentre registri un video. Per fare ciò, apri l’app Fotocamera e seleziona la modalità Video . Tocca il pulsante rosso Registra per iniziare a catturare il video. Mentre il video è in esecuzione, vedrai apparire un pulsante di scatto bianco a lato. Basta toccare questo pulsante per scattare una foto del fotogramma corrente.

Tieni presente che l’avvio e l’arresto della registrazione video riprodurranno un breve suono. Tuttavia, questo non è fastidioso come il suono dell’otturatore della fotocamera e scattare una foto durante la registrazione non produce il suono dell’otturatore.

Collegare le cuffie prima di scattare una foto per reindirizzare il suono dell’otturatore

Quando colleghi le cuffie o gli auricolari al tuo iPhone, riprodurrà tutti i suoni attraverso quel dispositivo. Puoi usarlo a tuo vantaggio per scattare foto sul tuo iPhone senza il suono dell’otturatore.

Potrebbe interessarti:  Come eliminare tutte le email sul tuo iPhone

Collega semplicemente le cuffie, che si tratti di cuffie cablate che utilizzano la porta Lightning del tuo dispositivo o in modalità wireless tramite Bluetooth. Quindi, quando scatti una foto, il suono della fotocamera verrà riprodotto all’interno delle cuffie. Con un paio di auricolari nelle orecchie (o addirittura al collo), nessun altro sentirà il suono.

Assicurati solo che il volume non sia troppo alto sul tuo dispositivo in anticipo, altrimenti potresti ferirti le orecchie quando fai uno screenshot o una foto.

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità