Come disattivare definitivamente Samsung Pay

da | Smartphone

Puoi disabilitare Samsung Pay sul tuo telefono Galaxy se non vuoi usarlo. Ecco i passaggi da seguire per disattivarlo o disinstallarlo completamente.

Samsung ha lanciato il suo servizio di portafoglio digitale Samsung Pay nel 2015 per affrontare Apple Pay. Inizialmente, l’offerta dell’azienda presentava un vantaggio chiave: funzionava anche con terminali di pagamento non NFC. Il gigante coreano ha persino rinominato Samsung Pay in Samsung Wallet nel 2022 e ha ampliato le sue funzionalità per archiviare chiavi digitali, biglietti di trasporto, carte sconto e altro ancora.

Tuttavia, Google Pay e Apple Pay sono più popolari della soluzione di pagamento mobile di Samsung. Quindi, se hai finito con Samsung Pay e vuoi sbarazzartene completamente dal tuo telefono Galaxy, segui la guida qui sotto.

Come disabilitare i gesti di avvio rapido di Samsung Pay

La parte più fastidiosa di Samsung Pay non è il servizio in sé, ma i gesti di avvio rapido. Se lo usi per effettuare pagamenti regolarmente presso terminali o negozi, le gesture sono utili poiché ti consentono di richiamare rapidamente l’app Samsung Pay dalla schermata di blocco, dalla schermata iniziale o anche quando il display è spento.

In alcuni paesi, Samsung Wallet continua ad essere conosciuto come Samsung Pay. Indipendentemente dal nome dell’app nel tuo paese, il processo di disabilitazione dei suoi gesti di avvio rapido rimane lo stesso.

Ma possono essere invadenti se non usi molto il servizio. Se desideri continuare a utilizzare Samsung Pay ma desideri disabilitare i suoi fastidiosi gesti di avvio rapido dalla schermata iniziale o dalla schermata di blocco, procedi nel seguente modo:

  • Apri Samsung Pay e tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra.
  • Tocca l’icona Impostazioni nell’angolo in alto a destra del menu dell’hamburger.
  • Vai su Accesso rapido e scheda predefinita e disattiva le scorciatoie Blocca schermo , Schermata iniziale e Spegni schermo .

Come disinstallare Samsung Pay o Samsung Wallet dal tuo telefono

Con le istruzioni precedenti, puoi comunque utilizzare Samsung Pay quando vuoi aprendo l’app o avvicinando il telefono a un terminale di pagamento. Ma se vuoi sbarazzarti completamente del Samsung Wallet dal tuo telefono, devi disinstallare l’app.

  • Apri il cassetto delle app sul tuo telefono Samsung Galaxy e trova l’app Samsung Pay o Samsung Wallet.
  • Procedi a premere a lungo su di esso.
  • Seleziona Disinstalla dalla casella di azione che si apre.
  • Conferma la tua selezione toccando OK .

In alternativa, puoi accedere a Impostazioni > App , trovare Samsung Pay o Samsung Wallet, quindi disinstallarlo. Se hai bisogno di utilizzare nuovamente l’app, puoi scaricarla dal Google Play Store o dal Galaxy Store.

Su alcuni telefoni Samsung meno recenti, l’ app Samsung Pay è preinstallata e non può essere disinstallata dall’utente . In questi casi, puoi provare a disabilitare l’app dalla schermata Informazioni app.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità