Come disabilitare il suono di avvio su Windows 10 e 11

da | Computer, Windows

Quando accendi il PC, si avvia con un suono di avvio allegro. Sebbene il suono predefinito non sia di per sé male, se lavori in un luogo tranquillo, ad esempio una libreria, sicuramente non vorrai interrompere tutti dal loro flusso di lavoro.

Pubblicità

Quindi, impariamo come disabilitare per sempre il suono di avvio di Windows e avviare il PC senza tutto il suono di avvio in background.

Pubblicità

Come disabilitare il suono di avvio su Windows 10

Disattivare il suono di avvio su Windows 10 è un processo abbastanza semplice. In effetti, è ancora più semplice che cambiare il suono predefinito . Tutto quello che devi fare è fare clic con il pulsante destro del mouse sulle impostazioni del suono nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni di Windows e selezionare Suoni .

Pubblicità

Verrà avviata la finestra di dialogo Impostazioni audio . Da lì, deseleziona la casella di controllo Riproduci suono di avvio di Windows e fai clic su OK .

È tutto gente. Non appena lo fai, il suono di avvio su Windows 10 verrà disabilitato fino a quando non lo riattiverai.

Pubblicità

Come disabilitare il suono di avvio su Windows 11

Windows 11 è arrivato con tantissime nuove funzionalità, ma le impostazioni generali sono rimaste sostanzialmente le stesse. Ma per disabilitare il suono di avvio su Windows 11, proveremo un approccio diverso. Invece di provare la barra delle applicazioni, utilizzeremo il menu Impostazioni .

Pubblicità

Per iniziare, vai alla barra di ricerca del menu Start , digita “impostazioni” e seleziona la corrispondenza migliore. Ora, dal menu delle impostazioni, vai alla sezione Personalizzazione.

Quindi seleziona Temi > Suoni . Ora, come abbiamo fatto sopra, dalla finestra di dialogo Suono , deseleziona “Riproduci suono di avvio di Windows”. Infine, fai clic su Applica per finalizzare le modifiche nel PC. Non sentirai il suono di avvio al prossimo avvio di Windows.

Disabilitazione del suono di avvio su PC Windows

Ecco come disabilitare le impostazioni del suono di avvio sul tuo PC Windows. Sebbene nel caso di Windows 10 le impostazioni audio non siano abilitate per impostazione predefinita, non fa mai male sapere come farlo in caso di necessità in futuro. Il processo è abbastanza simile anche per Windows 11, dove potresti davvero aver bisogno di disabilitare tu stesso il suono.

Pubblicità

Non fermarti qui, però. Il sistema operativo Windows viene fornito con molte impostazioni e configurazioni preimpostate, non tutte saranno ciò che stai cercando. Quindi assicurati di non esitare a personalizzare le tue impostazioni.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità