Come disabilitare il suono di avvio del tuo Mac

da | MacOS, Computer

Molte persone conoscono l’iconico campanello di avvio del Mac. Sebbene Apple abbia disabilitato questa funzione per un po’, a partire dalla gamma MacBook Pro del 2016, nel 2020 ha ripristinato il suono di avvio insieme a macOS Big Sur.

Tuttavia, non tutti sono fan del suono di avvio del Mac e, se sei uno di loro, puoi disabilitarlo. Tratteremo perché potresti prendere in considerazione la possibilità di disabilitarlo e come farlo.

Come disabilitare il suono di avvio in macOS

Disabilitare il suono di avvio in macOS Ventura è abbastanza semplice. Non dovrai usare Terminal per farlo, ad esempio come disabiliteresti il ​​​​suono di ricarica del tuo MacBook .

Invece, puoi facilmente disabilitare il suono di avvio da Impostazioni di sistema, anche se ci sono diversi motivi per cui l’app Impostazioni di sistema di macOS Ventura è un downgrade dal vecchio pannello Preferenze di sistema. Indipendentemente da ciò, per disabilitare il suono di avvio del Mac in macOS Ventura, segui questi passaggi:

  • Fai clic sul menu Apple nella barra dei menu e seleziona Impostazioni di sistema dal menu a discesa.
  • Successivamente, seleziona Suono nella barra laterale.
  • Disattiva l’ impostazione Riproduci suono all’avvio a destra.

Questo è tutto ciò che devi fare per disabilitare il suono di avvio del Mac. Se il tuo Mac è su macOS Monterey o Big Sur, puoi trovare la stessa impostazione in Preferenze di Sistema > Effetti sonori . Ma se il tuo Mac è su una versione ancora più vecchia di macOS, non avrai la possibilità di disabilitare il suono di avvio nelle impostazioni del tuo Mac.

D’ora in poi, non dovrai preoccuparti del suono di avvio all’avvio del tuo Mac. Non è adatto ad ambienti particolari e può essere imbarazzante per te se suona a tutto volume.

Se desideri modificare ulteriormente le impostazioni audio del tuo Mac, puoi anche impostare suoni di avviso personalizzati, soprattutto se non ti piacciono quelli predefiniti.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.