Come disabilitare i cortometraggi di YouTube ( Short )

da | YouTube

Stanco di guardare Short sul tuo feed di YouTube? Ecco un modo rapido per sbarazzartene su dispositivi mobili e desktop.

I video brevi sono diventati popolari su più piattaforme e YouTube è una di queste. Ma ti manca provare YouTube senza vedere Short? Bene, puoi goderti YouTube proprio come piace a te.

Mentre alcuni possono godere di questa funzione, non è certamente il caso di tutti. Fortunatamente, non sei obbligato a indulgere in questa forma di contenuto. YouTube non ha un’opzione diretta per rimuovere gli Short, ma ci sono alcuni metodi che puoi esplorare per disabilitare gli Short di YouTube.

Come disabilitare i cortometraggi di YouTube (dispositivi mobili)

Ci sono numerosi effetti dannosi della visione di video brevi . Se non sei più interessato a vedere gli Short di YouTube, puoi rimuovere facilmente questi video dalla home page della tua app per dispositivi mobili. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri l’app YouTube.
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare la sezione Shorts.
  • In ogni video, tocca l’ icona con i tre puntini nell’angolo in alto a destra e seleziona Non mi interessa . Fallo finché non raggiungi l’ultimo video della fila.
  • Aggiorna la pagina e gli Short non appariranno più sulla tua home page.

Come disabilitare i cortometraggi di YouTube (desktop)

Durante la navigazione sul desktop, imbattersi in Short potrebbe essere uno dei modi in cui YouTube rovina la tua esperienza di visione dei video .

Rimuovere YouTube Short dalla tua home page nella versione desktop è facile. Ecco come:

  • Vai su YouTube .
  • Scorri verso il basso finché non vedi una riga di YouTube Shorts.
  • Fai clic sull’icona X nell’angolo destro della riga Shorts. Vedrai una notifica che ti informa che gli Short saranno nascosti per 30 giorni.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.