Al momento stai visualizzando Come disabilitare gli annunci personalizzati di Google

Come disabilitare gli annunci personalizzati di Google

Non è un segreto che Google ti presenti annunci personalizzati in base alla tua cronologia di navigazione. Se questo ti spaventa, ecco come disabilitarlo una volta per tutte.

Da ciò che cerchi sul Web agli articoli che acquisti nei negozi, Google tiene traccia di ogni passo che fai online. L’algoritmo di Google utilizza quindi questi dati per visualizzare annunci pertinenti in base alle informazioni raccolte sulle tue scelte.

Pubblicità

Di solito, gli annunci sono pertinenti per te e possono effettivamente aiutarti a trovare il servizio, il prodotto o le informazioni giusti. Tuttavia, ci sono momenti in cui ti fanno sentire insicuro.

Se sei stufo di vedere annunci Google personalizzati in base alla tua cronologia di navigazione, puoi disabilitarli. In questo articolo, daremo un’occhiata a come.

Come disabilitare gli annunci personalizzati di Google

Per disattivare gli annunci personalizzati di Google, procedi nel seguente modo:

Pubblicità
  • Vai alla pagina del tuo account Google .
  • Vai a Dati e privacy nella barra laterale di sinistra.
  • Nelle impostazioni dell’annuncio , fai clic su Personalizzazione dell’annuncio .
  • In Personalizzazione dell’annuncio , disattiva l’interruttore accanto a Personalizzazione dell’annuncio è attivata .

Quando disattivi l’interruttore, vedrai il seguente popup, che avverte cosa potresti perdere disattivando la funzione, inclusa la perdita dell’opzione per aumentare la pertinenza della pubblicità . Se stai bene con la perdita di queste funzionalità, fai clic su Disattiva .

Google confermerà che le impostazioni di personalizzazione sono state disattivate, ma potrebbe volerci del tempo prima che abbiano effetto.

Pubblicità

Invece di disabilitare gli annunci personalizzati di Google, puoi anche disattivare gli annunci relativi a categorie specifiche nella pagina Impostazioni annunci .

Potrebbe interessarti:  Come modificare l'immagine del tuo profilo Twitter

Sfoglia tutte le categorie, fai clic sulle categorie in cui non desideri visualizzare gli annunci e fai clic su Disattiva . Pertanto, puoi personalizzare gli annunci che desideri vedere su Google e sui suoi altri servizi.

Disattiva gli annunci personalizzati di Google

Seguendo i passaggi precedenti disattiverai la personalizzazione degli annunci, ma ciò non smetterà di mostrarti gli annunci. Gli annunci sarebbero comunque basati su alcuni fattori generali tracciati dalla tua attività. Pertanto, non dare per scontato che Google non ti traccerà più.

Pubblicità

Hai mai avuto una pubblicità che continuava a riapparire su ogni sito web che visiti? Questo è il retargeting pubblicitario che ti infastidisce continuamente. Se sei stanco degli annunci con retargeting, ci sono anche modi per fermarli.

Condividi su: