Come disabilitare completamente Google Discover su Android

da | Android, Smartphone

Google Discover (precedentemente Google Feed) è un comodo servizio integrato nella maggior parte dei telefoni Android. Ti offre le ultime notizie dal mondo, affari, tecnologia, celebrità, hobby e altri argomenti di tendenza. Questo feed è curato in base alle tue preferenze di ricerca e ai modelli di utilizzo.

Google ti consente di personalizzare il feed di Discover a tuo piacimento , ma a volte gli argomenti suggeriti da Google Discover potrebbero sembrare irrilevanti e inutili per te. Fortunatamente, puoi disabilitare Google Discover sul tuo telefono Android.

Pubblicità
Pubblicità

DISABILITA GOOGLE DISCOVER DALLA SCHERMATA PRINCIPALE SU ANDROID

Uno dei modi più rapidi per disabilitare Google Discover sul tuo telefono Android è eliminare lo schermo integrato che appare quando scorri verso destra dalla schermata principale. Questo menu mostra il feed di Google Discover e la barra di ricerca di Google. Tieni presente che questo potrebbe non essere visualizzato in tutti i telefoni Android, ma solo in determinati modelli che eseguono versioni Android specifiche.

Ecco come disabilitarlo.

Nota : i passaggi elencati di seguito potrebbero avere un aspetto leggermente diverso in base alla marca e al modello del tuo telefono Android.

Pubblicità
Pubblicità
  • Passaggio 1: sblocca il tuo telefono Android per visualizzare la sua schermata iniziale.
  • Passaggio 2: premere a lungo sullo schermo finché non viene visualizzato un menu sullo schermo. Quindi tocca Impostazioni Home.
  • Passaggio 3: ora cerca un interruttore chiamato Google (Google Discover su alcuni telefoni) e toccalo per disabilitare Google Discover.

Dopodiché, non vedrai Google Discover nell’app Google o anche quando scorri verso destra sulla schermata iniziale per accedere alla barra di ricerca di Google.

Potrebbe interessarti:  Come usare Zoom su Android

Leggi la sezione successiva se desideri disattivare il feed di Google Discover dall’app Google e mantenere la barra di ricerca di Google.

DISABILITA GOOGLE DISCOVER DALL’APP GOOGLE

L’app Google ufficiale mostra il feed di Google Discover per impostazione predefinita. Il contenuto del feed di individuazione viene curato in base alle tue ricerche e alle tue preferenze sui contenuti. Tuttavia, questo feed è raramente accurato. L’app Google ti consente di disabilitare il feed di scoperta e di mostrarti solo la barra di ricerca ogni volta che apri l’app.

Ecco come puoi disabilitare rapidamente Google Discover all’interno dell’app Google sulla maggior parte dei telefoni Android:

  • Passaggio 1: apri l’app Google sul tuo telefono Android e tocca la tua immagine del profilo.
  • Passaggio 2: dal menu visualizzato, tocca Impostazioni, seguito da Generali.
  • Passaggio 3: quando raggiungi la schermata delle impostazioni generali, tocca l’interruttore accanto a Scopri per abilitare o disabilitare Google Discover.

Dopodiché, puoi ancora accedere a Ricerca Google quando scorri da sinistra a destra sulla schermata iniziale del tuo Android.

Pubblicità
Pubblicità

DISABILITA GOOGLE DISCOVER DA GOOGLE CHROME SU ANDROID

Google Discover viene visualizzato nel browser Google Chrome sul tuo telefono Android. Ciò significa che ogni volta che apri una nuova scheda vedrai il feed Scopri. Ciò potrebbe essere dannoso se utilizzi spesso Chrome sui dati mobili in quanto potrebbe utilizzarne parte in background per aggiornare il feed di Discover. Per fortuna, puoi disabilitare il feed di Google Discover da una nuova scheda in Google Chrome per un’esperienza più veloce e salvare alcuni dati mobili.

Ecco come disattivare rapidamente il feed di Google Discover dalla nuova scheda su Google Chrome per Android:

  • Passaggio 1: apri Google Chrome sul tuo telefono Android e apri una nuova scheda.
  • Passaggio 2: quando si apre una nuova pagina Scheda, tocca l’icona a forma di ingranaggio sotto le scorciatoie bloccate.
  • Passaggio 3: dal menu di scelta rapida visualizzato, tocca Spegni.
Potrebbe interessarti:  Come ottenere l'isola dinamica di iPhone 14 Pro sul tuo telefono Android oggi

Se cambi idea e desideri riattivare Google Discover in Google Chrome, puoi seguire gli stessi passaggi sopra elencati. Tuttavia, dovrai toccare Attiva nel secondo passaggio per attivare il feed di rilevamento nel browser Google Chrome su Android.

Google Discover Feed potrebbe essere un buon modo per aggiornarsi su notizie e nuovi contenuti. Tuttavia, raramente ti mostrerà contenuti che vuoi davvero leggere o esplorare. Fortunatamente, è facile eliminare completamente il feed di Google Discover dal menu di scorrimento a destra, dall’app Google e dalla nuova scheda di Google Chrome sul tuo telefono Android.

Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità