Come digitare il simbolo del grado su un iPhone o iPad

da | iPhone/iPad

Che tu stia scrivendo una temperatura o un angolo, puoi risparmiare tempo e spazio di testo digitando invece il simbolo del grado (°).

Ti chiedi come ottenere il simbolo del grado (°) sul tuo iPhone o iPad? Se è così, non sei solo. Sebbene la tastiera Apple abbia un simbolo di laurea, la maggior parte delle persone non sa dove trovarlo. Fortunatamente, è facile da trovare e, una volta che saprai come trovarlo, non lo dimenticherai.

Pubblicità
Pubblicità

Il simbolo del grado su un iPhone o iPad è disponibile su tutte le tastiere linguistiche, quindi non dovrai nemmeno aggiungere una nuova tastiera. Se vuoi digitare un simbolo di laurea, ecco come fare.

Come digitare il simbolo del grado su un iPhone o iPad

Per digitare il simbolo del grado sul tuo iPhone o iPad, devi prima avere la tastiera aperta. Una volta aperto, tocca il pulsante Numeri (123) nell’angolo in basso a sinistra.

Una volta qui, tutto ciò che devi fare è toccare e tenere premuto lo zero (0) e verrà visualizzata un’opzione per digitare il simbolo del grado (°) . Basta far scorrere il dito su questo simbolo per aggiungerlo al testo.

Pubblicità
Pubblicità

Funziona in Note, Messaggi, Safari e qualsiasi altra app su iPhone o iPad.

Il simbolo dei gradi è utile per scrivere le temperature senza dover dire “gradi”, risparmiando tempo e spazio per il testo. È anche utile per alcuni problemi di matematica, poiché il simbolo del grado è spesso usato in geometria. Anche se potrebbero non esserci molti altri usi, sapere come digitare il simbolo del grado su un iPhone o iPad è comunque utile.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità