Come creare USB di reimpostazione della password in Windows 10 e 11

da | Computer, Windows

Pubblicità

Se dimentichi sempre le password, ecco come creare un disco di reimpostazione della password per Windows 10 e 11.

Se sei incline a dimenticare la password per il tuo account locale su Windows 10 o 11, un disco di reimpostazione della password può aiutarti a riottenere l’accesso ad essa. E la cosa buona è che il disco funzionerà anche se hai cambiato la password un paio di volte da quando hai creato il supporto. Tutto ciò che serve è una chiavetta USB e un po’ di know-how.

Pubblicità

Quindi inserisci un’unità USB nel tuo computer Windows 10 o 11 e segui i passaggi seguenti per creare un disco di reimpostazione della password. Ti mostreremo anche come usarlo.

Come creare un disco di reimpostazione della password in Windows

Dovrai aprire il Pannello di controllo nel tuo account Windows locale per trovare l’opzione per creare un disco di reimpostazione della password.

Per farlo, premi Win + S per aprire la ricerca di Windows. Scrivi pannello di controllo nella casella di ricerca e fai clic su Pannello di controllo nei risultati della ricerca per aprirlo.

Pubblicità

Nel Pannello di controllo, fai clic sulla casella di ricerca nell’angolo in alto a destra e digita disco di reimpostazione password . Quindi, fai clic sul collegamento Crea disco di reimpostazione password nei risultati per aprire la procedura guidata password dimenticata.

Fare clic su Avanti nella schermata di benvenuto della procedura guidata per la password dimenticata. Quindi, seleziona un’unità USB da utilizzare e fai nuovamente clic su Avanti .

Potrebbe interessarti:  Come scaricare e installare Android Studio su Windows 10 e 11

Immettere la password di Windows corrente e quindi fare clic su Avanti .

Windows creerà quindi il disco di reimpostazione della password. Fare clic su Avanti .

Fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata password dimenticata.

Pubblicità

Quello che è successo qui è che Windows ha creato e salvato una chiave di reimpostazione della password nell’unità USB utilizzata, rendendola un disco di reimpostazione della password. Per vedere la chiave, apri l’unità e la troverai nella directory principale.

Ora conserva il disco di reimpostazione della password in un posto sicuro.

Come utilizzare USB di reimpostazione della password in Windows

Ora, supponiamo che tu abbia dimenticato la tua password . Bene, inserisci USB di ripristino della password nel tuo computer e avvia la macchina.

Quando arrivi alla schermata di accesso del tuo account, digita intenzionalmente la password sbagliata e premi Invio . Windows ti dirà che hai inserito la password sbagliata, quindi fai clic su OK : volevi farlo.

Fare clic su Reimposta password per avviare la procedura guidata di reimpostazione password.

Pubblicità

Quando si apre la procedura guidata per la reimpostazione della password, fare clic su Avanti nella schermata di benvenuto. Quindi, seleziona l’unità con la chiave di reimpostazione della password e fai nuovamente clic su Avanti .

Crea una nuova password, oltre a un suggerimento, e fai clic su Avanti .

Fare clic su Fine per chiudere la procedura guidata di reimpostazione della password.

Ora sarai in grado di utilizzare la password appena creata per accedere nuovamente al tuo account Windows 10 o 11 locale.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Come pulire il registro di Windows in modo sicuro

Il registro di Windows è un database complesso pieno di voci relative al software e all'hardware del tuo computer. Tuttavia, queste voci possono diventare danneggiate, danneggiate o non valide a causa di modifiche insolite apportate al computer. Di solito non devi...

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Il Mac non si accende o non si avvia? Come risolvere

Se il tuo Mac o Macbook non si accende, non disperare. La nostra guida alla risoluzione di tutti i problemi di avvio del Mac lo risolverà rapidamente. Hai un MacBook Air o un iMac che non si accende o forse non si avvia oltre il logo Apple? Non preoccuparti. È...

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Come disabilitare o rimuovere OneDrive su Windows 11

Nelle versioni più recenti di Windows, Microsoft ha aggiunto OneDrive alla sua "esperienza predefinita", il che significa che hai l'app sul tuo sistema sin dal primo giorno. OneDrive è un ottimo strumento per conservare i file archiviati nel cloud, ma alcuni utenti...

Pubblicità
Pubblicità