Come creare una pagina LinkedIn per la tua attività

da | Siti web e servizi online

Una pagina LinkedIn per la tua azienda può aiutarti a sviluppare la tua rete professionale e trovare clienti online. Ecco come crearne uno facilmente!

Le pagine LinkedIn ti consentono di creare un profilo dettagliato per la tua azienda o organizzazione. Puoi mostrare il tuo marchio, i servizi, i prodotti e le opportunità di lavoro disponibili senza dover utilizzare il tuo profilo personale.

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In questo articolo, ti mostreremo come creare una nuova Pagina LinkedIn, ottimizzarla e come può aiutarti a promuovere la tua attività. Si prega di notare che la creazione della Pagina LinkedIn è possibile solo su PC.

Come impostare una nuova pagina LinkedIn per la tua azienda

La creazione di una pagina LinkedIn è facile e ci vorranno solo circa due minuti per essere pubblicata. Ecco come procedere:

  • Accedi al tuo account LinkedIn sul tuo computer e fai clic su Lavora in alto a destra.
  • Fai clic sulla pagina Crea una società in basso a destra tra le opzioni disponibili.
  • Fare clic sulla scheda Società . Puoi utilizzare la scheda Pagina Vetrina in un secondo momento se desideri associare due o più pagine tra loro. Utilizza la scheda Istituto di istruzione se la pagina su cui stai lavorando è per una scuola o un’università.
  • Nella pagina seguente, compila tutti i dettagli richiesti e aggiungi un logo se ne hai uno. Sulla destra, l’anteprima ti mostrerà come apparirà la tua pagina al tuo pubblico e ai potenziali clienti.
  • Aggiungi uno slogan accattivante, conferma che tutti i tuoi dettagli sono accurati senza errori di battitura e seleziona la casella di verifica dopo aver letto i termini delle pagine di LinkedIn .
  • Fai clic sul pulsante Crea pagina e la tua pagina dovrebbe essere pubblicata immediatamente.
  • Per accedere alla tua pagina, vai alla home page del tuo profilo: le tue pagine saranno sempre visibili in basso a sinistra nella sezione Le mie pagine 
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Cosa fare dopo aver creato la tua pagina LinkedIn

Ora che la tua pagina è attiva, ci sono alcune modifiche aggiuntive che dovresti apportare per migliorare il modo in cui il tuo pubblico interagisce con la tua attività:

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  • Aggiunta di un’immagine di copertina. Per raggiungere questo obiettivo, vai alla tua home page, individua la tua pagina in basso a sinistra dello schermo e carica un’immagine di copertina come faresti sul tuo profilo LinkedIn personale.
  • Fare clic sul pulsante Modifica pagina e aggiungere i seguenti dettagli; descrizione, modulo del posto di lavoro, posizioni, pulsante personalizzato, modulo di generazione di lead, hashtag, gruppi in primo piano e lingue utilizzate nella tua organizzazione.
  • Ricorda di aggiungere l’URL del tuo sito web nei dettagli se la tua attività ha un sito web ufficiale.
  • Inizia a creare un seguito invitando le tue connessioni esistenti (limitate a 100 al giorno) a seguire la tua pagina. Apri la tua pagina e segui il prompt Fai crescere i tuoi follower . Devi avere tutti i dettagli di base, inclusa una descrizione, per sbloccare questa funzione.
  • Fai clic sul pulsante Visualizza come membro in alto a destra per vedere come apparirà la tua pagina agli altri membri di LinkedIn.
  • Cura regolarmente i post di LinkedIn per creare un pubblico fedele che sia potenziali contatti commerciali.

Perché dovresti creare una pagina LinkedIn per la tua attività

LinkedIn può essere un potente strumento di generazione di lead se utilizzato correttamente. Gli stessi principi di ottimizzazione del tuo profilo LinkedIn si applicano quando imposti una pagina per la tua attività. Una volta che tutto è impostato, puoi ottenere questi vantaggi:

  • Potrai mostrare i servizi della tua attività.
  • I potenziali dipendenti possono farsi un’idea di cosa sia la tua organizzazione prima di presentare le domande.
  • Quando i tuoi dipendenti aggiungono la tua attività al loro profilo, potresti ottenere più visibilità.
  • Una pagina aziendale consente di delegare la gestione ad altri membri del personale.
  • Saprai quando un membro di LinkedIn menziona il tuo marchio o la tua attività.
  • La tua azienda può trasmettere informazioni a un pubblico più mirato.
  • Puoi appuntare un messaggio importante in cima alla tua pagina senza preoccuparti che scompaia nel tuo feed.
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