Come creare una chat AI su Instagram

da | Instagram, Social Network

Ora hai la possibilità di creare una chat con l’intelligenza artificiale su Instagram e di usarla come assistente o di diventare più creativo e divertente. Ti mostreremo esattamente come utilizzare tutte le interessanti funzionalità delle chat AI all’interno di Instagram e quali cose vorrai tenere a mente durante il processo.

Come avviare una chat AI su Instagram

Per avviare una chat AI su Instagram, apri l’app Instagram sul tuo iPhone o dispositivo Android. Le istruzioni funzionano per entrambi i telefoni.

Fai clic sull’icona Messaggio nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi tocca l’ icona carta e penna per creare un nuovo messaggio. Nella parte superiore della pagina, dovresti vedere Crea una funzione di chat AI: tocca la freccia a destra.

Da lì, vedrai molte opzioni con cui i robot AI possono iniziare una conversazione. Se hai semplicemente bisogno di una risposta a una domanda, puoi provare a utilizzare Meta AI che funziona come assistente AI.

Tuttavia, se vuoi divertirti con questa funzione, puoi utilizzare Dungeon Master per creare una storia avventurosa o Carter che dà consigli sugli appuntamenti. C’è un’esperienza di chat AI per tutti.

Per avviare una chat è sufficiente cliccare sull’icona del bot con cui vuoi parlare e apparirà subito il messaggio. Puoi porre una domanda a tua scelta o selezionare una domanda dai suggerimenti sopra la finestra di messaggio. Il bot risponderà rapidamente e tu potrai rispondere al messaggio di Instagram per avviare davvero la conversazione.

Se fai clic sull’icona i nell’angolo in alto a destra, hai la possibilità di condividere la conversazione con altri, scoprire come vengono creati i modelli AI e persino trovare il profilo Instagram del bot AI con cui stai lavorando. Se fai clic sul profilo, puoi seguire l’IA come faresti con qualsiasi altro utente.

Se ritieni di avere un’interazione positiva o negativa con il bot AI, puoi fornire un feedback. Accanto alle risposte dell’IA, vedrai i pulsanti Pollice su e Pollice giù: fai clic su quello che desideri utilizzare per il feedback.

È importante notare che AI ​​Chat è disponibile solo sull’app mobile sia per iOS che per Android. Il sito Web del browser non supporta questa funzionalità a partire da novembre 2023.

Cosa tenere a mente quando si utilizzano le chat AI su Instagram

Quando si utilizzano le chat AI, ci sono alcuni dettagli importanti da tenere a mente.

Tieni d’occhio le informazioni che il bot AI ti fornisce. A volte, potrebbe non essere sempre accurato o completo. Ad esempio, puoi utilizzare il “Partner di scrittura creativa” come assistente di scrittura AI per correggere le bozze del tuo lavoro, c’è la possibilità che il feedback possa essere errato o non rileverà tutti gli errori.

Dovresti anche essere consapevole che Meta potrebbe utilizzare i tuoi messaggi per addestrare la sua intelligenza artificiale. Per questo motivo è meglio non fornire all’IA alcuna informazione personale.

Inoltre, sappi che se elimini la chat, perderai tutto per sempre. Se riavvii la chat, l’IA non ricorderà la conversazione precedente. Detto questo, ciò non significa che Meta non avrà ancora accesso alle informazioni.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.