Come creare un suono su TikTok

da | Social Network, TikTok

Qualsiasi utente abituale di TikTok si è sicuramente imbattuto in un certo fenomeno. Quando scorri la pagina “For You” abbastanza a lungo, finisci per ascoltare ripetutamente la stessa canzone in più video, utilizzata in una varietà di scenari.

A volte, potresti persino sentire la stessa battuta o lo stesso sketch su più video, interpretati in modo diverso da creator diversi. Questo fenomeno si verifica quando un suono di TikTok è di tendenza o diventa virale e può essere uno strumento potente per la persona che lo ha creato.

In questo articolo, ti forniremo una guida passo passo su come creare il tuo suono su TikTok e trarne i frutti.

Come creare il tuo suono su TikTok

Il modo più semplice per creare un suono originale sull’app è registrare un nuovo video. Se parli durante la registrazione, canti o suoni uno strumento, tutto questo verrà trasformato in un nuovo suono. Puoi anche fare una voce fuori campo su TikTok , che l’app converte automaticamente anche in un suono.

Per creare il tuo suono su TikTok:

  • Usa il + nella parte inferiore della schermata principale di TikTok per registrare un nuovo video.
  • Premi Registra e fai le tue cose.
  • Premi V per passare alla pagina successiva.
  • In questa schermata, aggiungi filtri, voce fuori campo o effetti vocali al desiderio del tuo cuore. Puoi persino utilizzare l’ effetto vocale Synth per far suonare la tua voce parlante come una canzone.
  • Tocca Avanti .
  • Pubblica sulla tua pagina come al solito, con didascalia e hashtag per assicurarti che ottenga più visualizzazioni.
  • Al termine del caricamento del video, vai al tuo profilo e aprilo.
  • Dovresti vedere un disco rotante in basso a destra dello schermo. Clicca quello.
  • Questa pagina è il feed per il nuovo suono. Puoi modificare il nome del suono in qualcosa di più accattivante e che le persone possano facilmente cercare.
  • Aggiungi il suono ai tuoi preferiti per usarlo in seguito.
  • Se il tuo suono viene ripreso da altri creatori, questo feed mostrerà anche tutti i video che lo utilizzano.

Ricorda, non puoi utilizzare un suono dalla libreria TikTok nel tuo video con questo, anche se riduci il volume e alzi il suono originale. Se usi qualcosa dalla libreria, quello sarà il suono predefinito sul video piuttosto che quello che hai creato.

Come creare un suono su TikTok senza pubblicare un video

Non è necessario pubblicare un video pubblicamente per creare un nuovo suono. Ad esempio, se desideri utilizzare una scena di un film e non riesci a trovarla nella raccolta, puoi pubblicare un video del suono come privato. Questo ti darà accesso a quel suono in qualsiasi momento in futuro.

Per creare un suono TikTok senza pubblicare un video:

  • Riproduci il suono che vuoi mettere su TikTok sul tuo telefono e catturalo come video con il registratore dello schermo integrato nel tuo telefono. Assicurati di registrare in un luogo tranquillo.
  • Vai all’app TikTok e premi + per creare un nuovo video.
  • Premi Carica invece di Registra questa volta e seleziona la registrazione dello schermo. Quindi, premi Avanti .
  • Ritaglia il suono nel punto esatto di cui hai bisogno usando Regola clip e premi Salva . Successivamente, premi Avanti .
  • Quando raggiungi la pagina Post , tocca Chi può guardare questo video .
  • Seleziona Solo io e pubblica il video.
  • Apri il video e tocca il pulsante di registrazione rotante nell’angolo in basso a destra come prima.
  • Cambia il nome del suono e Aggiungi ai Preferiti per usarlo in altri video.

Se non riesci a premere il disco rotante per visualizzare il suono, esci dall’app e riavviala. Questo dovrebbe risolvere il problema. Se non riesci ancora a fare clic su di esso, puoi rendere pubblico il video e ripristinarlo come privato dopo aver utilizzato l’audio.

Come creare un suono TikTok di alta qualità

Dovresti tenere presente che se crei un suono utilizzando un’app di registrazione dello schermo, catturerà il suono dal microfono del tuo telefono. Sebbene questo sia il modo più semplice per caricare un nuovo suono, la qualità potrebbe non soddisfare i tuoi standard.

Ciò è particolarmente vero se sei un musicista che desidera caricare la propria canzone in modo che altre persone possano utilizzarla nei propri video. In tal caso, è necessario utilizzare un’app di editing video.

Con un’app di editing video, puoi scegliere qualsiasi video casuale dal tuo telefono e sostituire l’audio con qualsiasi altro suono sul tuo telefono. Quindi, carica quel nuovo video come privato, come abbiamo dimostrato sopra, per ottenere la migliore qualità per un suono TikTok.

Perché dovresti creare i tuoi suoni su TikTok

Se hai già creato alcuni video TikTok, probabilmente sai quanto sia importante il suono. Può permetterti di trasmettere una certa emozione o aiutarti a ottenere la battuta finale. Quando usi il suono giusto, può anche aumentare le tue possibilità di diventare virale su TikTok .

Ma se puoi scegliere un suono tra le migliaia già presenti nella libreria di TikTok, perché dovresti crearne uno originale?

Innanzitutto, potresti non essere in grado di trovare la canzone o l’effetto sonoro che si adatta perfettamente al tuo video. In secondo luogo, potresti voler usare la tua voce per descrivere la scena o fornire un commento.

Infine, se sei un musicista o un comico, puoi sfruttare la potenza del suono di TikTok per ottenere un pubblico più ampio e più follower all’interno e all’esterno dell’app.

Sapevi che il musicista Lil Nas X ha raggiunto la maggior parte del suo successo con la sua canzone Old Town Road grazie alle persone che l’hanno usata come suono sull’app? Anche Curtis Roach, il rapper che ha creato Bored in a House, è andato alla grande grazie ai numerosi remake del suo sound su TikTok.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.