Come creare un sondaggio su WhatsApp

da | WhatsApp

Hai mai desiderato sapere cosa pensano i tuoi amici e la tua famiglia di un determinato argomento o situazione? O forse vuoi avere la loro opinione su quale ristorante andare a cena? Bene, puoi creare sondaggi su WhatsApp. Ecco come.

Come creare un sondaggio su WhatsApp

  • Avvia l’app WhatsApp sul tuo dispositivo e apri qualsiasi finestra di chat di tua scelta.
  • Tocca l’ icona più (+) in linea con la casella di testo su iOS o l’ icona a forma di graffetta su Android, quindi seleziona Sondaggio dall’elenco di opzioni.
  • Inserisci la domanda del sondaggio nel campo Domanda , quindi aggiungi fino a 12 risposte nella sezione Opzioni sottostante. Al termine, tocca Invia in alto a destra sullo schermo.

Una volta creato, il tuo sondaggio verrà inviato come allegato in quella finestra di chat, proprio come inviare qualsiasi altro messaggio o immagine in WhatsApp, e tutti gli utenti potranno vederlo e votare per le loro opzioni preferite.

Quando tutti hanno votato, fai clic su Visualizza voti nella parte inferiore del messaggio e puoi visualizzare un riepilogo delle risposte di tutti. Ciò semplifica l’analisi dei risultati in modo rapido ed efficiente.

I sondaggi non sono solo utili per prendere decisioni, ma puoi anche usarli per divertimento e giochi. Facendo domande come “Quale emoji descrive meglio il tuo stato d’animo oggi?” o “Qual è il tuo colore preferito?” puoi conoscere meglio i tuoi amici e avviare conversazioni su interessi condivisi.

Naturalmente, c’è anche l’uso più tradizionale dei sondaggi, come porre domande basate sull’opinione e ottenere feedback dai tuoi amici. Questo potrebbe essere qualsiasi cosa, da “In quale ristorante dovremmo andare a cena?” a “Cosa dovremmo fare questo fine settimana?”. Qualunque sia il modo in cui decidi di utilizzare i sondaggi, sicuramente renderà le tue conversazioni più interessanti e coinvolgenti.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità