Hai mai desiderato sapere cosa pensano i tuoi amici e la tua famiglia di un determinato argomento o situazione? O forse vuoi avere la loro opinione su quale ristorante andare a cena? Bene, puoi creare sondaggi su WhatsApp. Ecco come.
Come creare un sondaggio su WhatsApp
- Avvia l’app WhatsApp sul tuo dispositivo e apri qualsiasi finestra di chat di tua scelta.
- Tocca l’ icona più (+) in linea con la casella di testo su iOS o l’ icona a forma di graffetta su Android, quindi seleziona Sondaggio dall’elenco di opzioni.
- Inserisci la domanda del sondaggio nel campo Domanda , quindi aggiungi fino a 12 risposte nella sezione Opzioni sottostante. Al termine, tocca Invia in alto a destra sullo schermo.
Una volta creato, il tuo sondaggio verrà inviato come allegato in quella finestra di chat, proprio come inviare qualsiasi altro messaggio o immagine in WhatsApp, e tutti gli utenti potranno vederlo e votare per le loro opzioni preferite.
Quando tutti hanno votato, fai clic su Visualizza voti nella parte inferiore del messaggio e puoi visualizzare un riepilogo delle risposte di tutti. Ciò semplifica l’analisi dei risultati in modo rapido ed efficiente.
I sondaggi non sono solo utili per prendere decisioni, ma puoi anche usarli per divertimento e giochi. Facendo domande come “Quale emoji descrive meglio il tuo stato d’animo oggi?” o “Qual è il tuo colore preferito?” puoi conoscere meglio i tuoi amici e avviare conversazioni su interessi condivisi.
Naturalmente, c’è anche l’uso più tradizionale dei sondaggi, come porre domande basate sull’opinione e ottenere feedback dai tuoi amici. Questo potrebbe essere qualsiasi cosa, da “In quale ristorante dovremmo andare a cena?” a “Cosa dovremmo fare questo fine settimana?”. Qualunque sia il modo in cui decidi di utilizzare i sondaggi, sicuramente renderà le tue conversazioni più interessanti e coinvolgenti.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.