Come creare un nuovo account Gmail per te stesso o per altri

da | Siti web e servizi online

La configurazione di un nuovo account Gmail è relativamente semplice: sia che tu ne stia creando uno per te o per un’altra persona. Se stai avviando Gmail per la prima volta, semplicemente impostando un nuovo indirizzo Gmail o creando l’account per qualcun altro, il processo è simile.

Ecco tutto ciò che devi sapere come creare un nuovo account Gmail per gli altri o per te stesso.

Pubblicità
Pubblicità

Come creare un nuovo account Gmail

  • Per configurare un nuovo account Gmail, dovrai accedere al sito Web di Gmail e selezionare Crea un account .
  • Se hai già effettuato l’accesso a un account Gmail, dovrai selezionare l’icona in alto a destra e scegliere Aggiungi un altro account nel menu a discesa. Questo ti porterà quindi a una pagina in cui puoi iniziare ad aggiungere i dettagli per il tuo nuovo account.
  • È quindi necessario aggiungere i dettagli per i campi Nome , Cognome , Nome utente e Password . È importante notare che il nome utente verrà visualizzato nel nuovo indirizzo e-mail di Gmail come “nomeutente@gmail.com”. Per il nome utente, puoi utilizzare lettere, numeri e punti.
  • Dopo aver inserito i dettagli necessari, fare clic su Avanti 
  • Nella pagina successiva, Google ti chiederà quindi di verificare il tuo numero di telefono. Inserisci il tuo numero e fai clic su Avanti . Riceverai un codice di verifica che dovrai inserire.
  • Una volta verificato, vedrai una pagina che dice “Benvenuto in Google” con il tuo nuovo account Gmail. Qui puoi scegliere se mantenere il tuo numero di telefono collegato al tuo account e se vuoi aggiungere un indirizzo email di recupero.
  • Dovrai inserire la tua data di nascita e il campo del sesso per procedere. Fatto ciò, seleziona Avanti .
  • Nella pagina successiva, ti verranno presentate l’informativa sulla privacy e i termini di Google. Puoi personalizzare i servizi di attivazione selezionando Altre opzioni . Dopo aver scelto le impostazioni preferite, seleziona Accetto per procedere.

Questo ti porterà quindi alla tua nuova posta in arrivo di Gmail, che puoi personalizzare e regolare in base alle tue preferenze.

Come creare un account Gmail per qualcun altro

Se vuoi creare un nuovo account Gmail per altri, come un parente, il processo è lo stesso. Tuttavia, ci sono alcune cose importanti da prendere in considerazione durante il processo di installazione.

Innanzitutto, assicurati di non aggiungere l’account come indirizzo aggiuntivo al tuo account Google esistente. Esci da Google o utilizza il browser in modalità di navigazione in incognito per avviare un nuovo account per l’altra persona.

Pubblicità
Pubblicità

Quando inserisci i dettagli per l’account dell’altra persona, assicurati di inserire i dettagli della persona a cui si riferisce l’account, anziché i tuoi. Inoltre, assicurati che il nome utente rifletta il nome utente desiderato di quella persona.

Quando verifichi l’account per telefono, assicurati che la persona ti invii il codice di verifica in modo da poter completare la configurazione per lui. Puoi anche utilizzare il tuo numero per la fase di verifica e rimuoverlo dall’account in seguito.

Infine, dovrai fornire all’altra persona il nome utente e la password di accesso per il suo account in modo che possa accedere.

Pubblicità

Se hanno un account e-mail esistente su un’altra piattaforma, impostalo come e-mail di recupero per l’account Gmail. Ciò consente loro di reimpostare la password dopo che hai consegnato l’account, nonché di recuperare la password se la dimenticano.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità