Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come creare un Mii per Nintendo Switch

Come creare un Mii per Nintendo Switch

C’è qualcosa di speranzoso negli avatar; piccoli simboli di noi stessi nel mondo virtuale. Per quelli di noi che sono rimasti fedeli agli dei del gioco, siamo passati da una console all’altra con l’avanzare dell’età. In molti modi, un avatar fa sembrare che il tuo viaggio attraverso i dispositivi esista nello stesso mondo.

Sebbene Nintendo abbia già eliminato la sua rete di social media, Miiverse, i Mii fanno ancora parte del mondo Nintendo. In effetti, è anche un ottimo modo per esprimerci tra gli altri seguaci di Nintendo. Ma cos’è esattamente il Mii e perché vorresti cambiarlo?

Pubblicità

Che cos’è un Mii per Nintendo Switch?

Introdotto nel 2006, il Mii è un avatar personalizzabile per diverse console per videogiochi Nintendo. Dalla sua prima apparizione su Wii, il Mii è apparso su Nintendo 3D, Wii U, Nintendo Switch e altre app Nintendo.

Con un Mii, gli utenti possono scegliere diversi corpi, vestiti e caratteristiche del viso per ravvivare l’aspetto del tuo avatar e aggiungere un po’ di personalità. Se sei preoccupato di perdere il tuo Mii quando aggiungi un’altra console, non preoccuparti. I Mii possono essere condivisi tra le console online o tramite una connessione wireless locale.

Sebbene utilizziamo principalmente i Mii come immagini del profilo per gli account Nintendo, prendono ancora parte a vari giochi, in particolare al metaverso di Mario Brothers: Mario Kart 8 Deluxe, Super Smash Bros. Ultimate e così via.

Pubblicità

Creare e personalizzare il tuo Nintendo Switch Mii

Se ti chiedi come personalizzare il tuo avatar Nintendo virtuale, ecco un modo rapido per farlo.

Come creare un nuovo Mii

  • Per i creatori di Mii per la prima volta, seleziona Impostazioni di sistema > Mii . Quindi, seleziona Crea/Modifica un Mii > Crea nuovo Mii.
  • Quindi, hai la possibilità di iniziare da zero , scegliere un sosia o copiare Mii da amiibo.
  • Se inizi da zero, il tuo Switch ti chiederà di scegliere il sesso del tuo Mii. A partire da ora, ci sono due opzioni: maschio o femmina.
  • Successivamente, puoi personalizzare l’aspetto del tuo Mii, dargli un soprannome e concludere l’affare selezionando Fatto .
  • Se l’opzione per fare tutto da zero ti sopraffa, puoi anche scegliere di scegliere un sosia . Una volta selezionato, devi selezionare nuovamente il sesso del tuo Mii.
  • Successivamente, scegli tra i Mii predefiniti e personalizzalo a tuo piacimento. Quando sei soddisfatto del tuo Mii, puoi inserire un soprannome e selezionare Fatto .
  • Infine, puoi semplicemente copiare da amiibo . Per farlo, avvicina il tuo amiibo al punto di contatto NFC e il Mii registrato verrà copiato sul tuo dispositivo.

Come inviare e ricevere un Mii

Se tu e i tuoi amici vi state preparando per una partita a Super Smash Bros, potrebbero voler aggiungere il proprio Mii per divertimento. Per fortuna, è facile inviare e ricevere Mii da altri utenti di Nintendo Switch.

Per inviare e ricevere un Mii, vai su Impostazioni di sistema > Mii . Quindi, seleziona Crea/Modifica un Mii > Invia/Ricevi . Quindi, seleziona Utenti con cui connetterti per chiedere alla tua console di scansionare l’area vicina alla ricerca di altri personaggi Mii.

Una volta trovato lo Switch del tuo amico, selezionalo e segui le istruzioni dalla sua console per trasferire il Mii nella tua.

Conclusioni

Con un Mii che ti assomiglia, sarà molto più facile per te viverlo indirettamente durante le sue varie avventure. Perché diciamocelo, ci sono giorni in cui i nostri avatar nel gioco e le loro esperienze sono più reali per noi di qualsiasi altra cosa nel mondo fisico. In effetti, solo perché accadono all’interno di uno schermo, sono ancora un’esperienza che ricorderemo per il resto della nostra vita.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità