Come creare un inserzione su Instagram

da | Instagram, Social Network

Per creare un’inserzione su Instagram segui i passaggi nel seguente articolo. Puoi farlo direttamente da Instagram o tramite Facebook Ads Manager.

Come creare un inserzione su Instagram

  1. Apri l’app di Instagram e accedi al tuo account
  2. Vai alla tua pagina profilo e tocca l’icona hamburger (tre linee orizzontali) in alto a destra
  3. Seleziona “Crea inserzione”
  4. Scegli il tipo di inserzione che vuoi creare (foto, video, storia, shopping, etc.)
  5. Seleziona l’account a cui vuoi associare l’inserzione
  6. Carica il contenuto che vuoi pubblicare
  7. Seleziona il pubblico di destinazione e il budget per la tua inserzione
  8. Rivedi e conferma l’inserzione.

In alternativa, puoi utilizzare Facebook Ads Manager per creare e gestire le tue inserzioni di Instagram.

Facebook Ads Manager

Facebook Ads Manager è uno strumento di pubblicità gestito da Facebook che ti permette di creare e gestire le tue inserzioni su Facebook, Instagram e altre piattaforme del network di Facebook. Con Facebook Ads Manager puoi:

  1. Creare e personalizzare le tue inserzioni (testo, immagini, video)
  2. Scegliere il pubblico di destinazione (età, posizione, interessi, etc.)
  3. Impostare il budget e la durata della tua campagna pubblicitaria
  4. Monitorare le prestazioni delle tue inserzioni (visualizzazioni, clic, conversioni, etc.)
  5. Modificare o terminare la tua campagna in qualsiasi momento

Facebook Ads Manager è uno strumento utile per aumentare la visibilità del tuo brand e del tuo business sulla piattaforma di Facebook e su Instagram.

Come utilizzare Facebook Ads Manager per creare un inserzione su Instagram

Per utilizzare Facebook Ads Manager:

  1. Accedi al tuo account Facebook
  2. Vai a Facebook Ads Manager (puoi accedere tramite il menu a discesa in alto a destra o tramite il link ads.facebook.com)
  3. Crea una nuova campagna pubblicitaria selezionando “Crea”
  4. Scegli il tipo di obiettivo della tua campagna (coinvolgimento, traffico, installazioni di app, vendite, etc.)
  5. Seleziona la piattaforma su cui vuoi pubblicare le tue inserzioni (Facebook, Instagram, Audience Network, etc.)
  6. Crea un nuovo gruppo di annunci selezionando “Crea nuovo gruppo di annunci”
  7. Seleziona il formato della tua inserzione (immagine, video, carosello, etc.) e carica i contenuti
  8. Seleziona il pubblico di destinazione (età, posizione, interessi, etc.)
  9. Imposta il budget e la durata della tua campagna pubblicitaria
  10. Verifica e pubblica la tua campagna

Una volta pubblicata, puoi monitorare le prestazioni della tua campagna utilizzando le metriche di Facebook Ads Manager e modificare la tua campagna in qualsiasi momento per ottimizzarne i risultati.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.