Come creare un gruppo Facebook

da | Facebook, Social Network

I gruppi di Facebook sono un ottimo modo per entrare in contatto con persone con interessi simili. Se hai un interesse specifico o vuoi creare un gruppo di fan per qualcosa che ti interessa, non ritardare l’inizio. Probabilmente ci sono persone là fuori che apprezzerebbero il tuo gruppo.

Segui questi passaggi semplici e veloci per configurare il tuo gruppo Facebook per connetterti con persone che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo.

Creare un gruppo su Facebook

Ci sono tanti modi utili per scoprire nuovi gruppi su Facebook , ma se non hai ancora trovato quello che stavi cercando, non c’è motivo per cui non dovresti creare il tuo gruppo Facebook. Puoi far funzionare il tuo gruppo in pochissimo tempo.

  • Vai alla schermata iniziale di Facebook e tocca la tua immagine con le tre linee verticali nell’angolo in alto a destra dell’app.
  • Nel menu , scorri verso il basso e tocca Gruppi .
  • Arriverai a una schermata che ti mostrerà i gruppi che ti vengono consigliati in base ai gruppi che segui e sarai in grado di visualizzare i tuoi gruppi dalle schede in alto.
  • Vedrai un cerchio blu attraversato da una croce nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  • Toccalo e seleziona Crea gruppo .

Personalizza il tuo gruppo Facebook

Prima di creare il tuo gruppo, dovrai selezionare alcune opzioni da un menu che ti permetterà di personalizzarlo per i tuoi scopi.

Verrai indirizzato a una pagina in cui dovrai inserire il nome del tuo gruppo e l’opzione sulla privacy. Se selezioni Pubblico , chiunque può vedere chi è nel gruppo e cosa pubblica. Se selezioni Privato , solo i membri del gruppo possono vedere l’attività del gruppo.

L’opzione successiva tra cui scegliere è se il gruppo è Nascosto o Visibile . Chiunque può trovare i gruppi visibili, ma solo i membri possono trovare i gruppi nascosti.

Al termine, fai clic su Crea gruppo nella parte inferiore dello schermo. Verrai quindi indirizzato a una pagina che ti consentirà di invitare membri dai tuoi amici di Facebook.

Successivamente, potrai aggiungere una foto di copertina, una descrizione e scegliere da un elenco di obiettivi che meglio descrivono lo scopo del tuo gruppo. Successivamente, puoi creare il tuo primo post e cercare modi per rendere popolare il tuo gruppo Facebook .

Chiunque abbia un account Facebook può creare un gruppo. Non importa se il tuo gruppo attirerà artisti del calibro di migliaia di membri o solo una manciata di persone; se vuoi creare un gruppo in cui le persone possano venire a discutere e condividere i loro interessi, è il momento di provarlo.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità