Poiché diagrammi e grafici creano effetti visivi così belli, potresti volerne includere uno nella presentazione di Microsoft PowerPoint. Puoi creare un grafico all’interno di PowerPoint o inserirne uno che crei in Excel: due semplici modi per aggiungere un utile elemento visivo.
Come creare un grafico in PowerPoint
Puoi impostare un grafico in PowerPoint e aggiungere i dati per esso in un processo completo. Questo ti offre un modo eccellente per creare un grafico in modo rapido e semplice.
- Seleziona la diapositiva in cui desideri inserire il grafico. Se hai già un blocco di contenuti sul grafico, vedrai l’icona per “Inserisci grafico” su cui puoi fare clic per iniziare.
- Se invece hai una diapositiva vuota, aggiungi il tuo grafico andando al menu “Inserisci” e selezionando “Grafico” nel gruppo Illustrazioni.
- Vedrai la finestra Inserisci grafico aperta con una delle opzioni di cui sopra. Scegli un tipo di grafico da sinistra per vedere layout e stili con un’anteprima a destra e fai clic su “OK” per inserire il grafico. Ad esempio, selezioniamo “Pie” a sinistra e lo stile “3-D Pie” a destra.
- Vedrai un foglio di calcolo con dati di esempio per il tipo di grafico selezionato. Sostituisci i dati di esempio con i tuoi.
- Man mano che modifichi i dati nel foglio, noterai immediatamente l’aggiornamento del grafico. Quando hai finito di aggiungere i dati, fai clic sulla “X” in alto a destra per chiudere il foglio di calcolo.
- Per modificare i dati per il grafico in un secondo momento, vai alla scheda “Design grafico” e apri il menu “Modifica dati”. Seleziona “Modifica dati” o “Modifica dati in Excel”.
Come inserire un grafico Excel in PowerPoint
Forse hai già un grafico in Microsoft Excel che vorresti utilizzare nella presentazione di PowerPoint. Questo è semplice come copiare e incollare il grafico. A seconda di come desideri aggiornare il grafico in un secondo momento, esistono diversi modi per incollare il grafico in PowerPoint.
- Apri il foglio Excel e seleziona il grafico, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli “Copia” oppure utilizza il pulsante “Copia” nella scheda “Home”.
- Vai alla diapositiva in PowerPoint in cui desideri inserire il grafico di Excel. Seleziona la freccia del menu a discesa “Incolla” nella scheda “Home”, quindi scegli una delle “Opzioni Incolla” descritte di seguito.
- Usa tema di destinazione e cartella di lavoro incorporata : inserisci il grafico con il tema di PowerPoint.
- Mantieni formattazione originale e incorpora cartella di lavoro : conserva la formattazione originale del grafico e inseriscila.
Con le due opzioni precedenti, puoi modificare i dati del grafico in modo indipendente senza influire sui dati originali in Excel. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul grafico, seleziona “Modifica dati” e apporta le modifiche nel foglio visualizzato.
- Usa il tema di destinazione e collega i dati : usa il tema di PowerPoint, inserisci il grafico e collega i dati.
- Mantieni formattazione sorgente e collega dati : conserva la formattazione del grafico, inseriscilo e collega i dati.
Con le due opzioni precedenti, il tuo grafico si aggiornerà automaticamente in PowerPoint quando apporti modifiche ad esso in Excel. Puoi anche aggiornare manualmente il grafico selezionandolo e facendo clic su “Aggiorna dati” nella scheda “Struttura grafico”.
- Immagine : inserisci il grafico come immagine statica.
Con l’opzione Immagine, non puoi modificare o aggiornare il grafico man mano che i dati cambiano. Come qualsiasi altra immagine, questa è un’immagine statica che viene inserita in PowerPoint.
- Vedrai il tuo grafico apparire sulla diapositiva usando l’opzione di incolla che hai scelto.
Come personalizzare un grafico in PowerPoint
Sia che tu crei il grafico in PowerPoint o lo incolli da Excel, puoi personalizzarne gli elementi e l’aspetto.
Nota : questo non si applica se incolli il grafico come immagine.
Utilizzare la scheda Struttura grafico
Seleziona il grafico e vai alla scheda “Chart Design” che viene visualizzata. Usa gli strumenti nella barra multifunzione per personalizzare il grafico.
- Aggiungi elemento grafico : aggiungi o posiziona elementi, come titoli di assi, etichette di dati e una legenda.
- Layout rapido : scegli uno stile o un layout diverso per il grafico.
- Cambia colori : scegli una nuova combinazione di colori per il grafico.
- Stili grafico : selezionare un design per il grafico.
- Cambia tipo di grafico : scegli un diverso tipo di grafico o grafico.
Gli elementi nella sezione “Dati” della barra multifunzione possono o meno essere disponibili, a seconda di come si incolla il grafico sulla diapositiva. Ad esempio, potresti essere in grado di cambiare riga e colonna, selezionare i dati per il grafico, modificare i dati o aggiornare il grafico.
Utilizza la barra laterale del grafico dei formati o la scheda Formato
Se desideri aggiungere un bordo del grafico, personalizzare il carattere o regolare la posizione o le dimensioni del grafico, fai clic con il pulsante destro del mouse sul grafico e seleziona “Formatta area grafico”. In alternativa, seleziona il grafico e utilizza la scheda “Formato”.
Utilizza gli strumenti disponibili per apportare le modifiche.
Utilizzare i pulsanti del grafico su Windows
In PowerPoint su Windows è anche possibile usare i tre pulsanti visualizzati a destra quando si seleziona il grafico. Questi ti consentono di lavorare con elementi, stili e filtri del grafico.
Puoi aggiungere e rimuovere elementi, scegliere una combinazione di colori o filtrare il grafico in base a dati specifici.

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