Come creare un duetto su TikTok

da | Social Network, TikTok

Su TikTok, se ti imbatti in un video intrigante che pensi meriti una risposta, puoi usare la funzione Duet per reagire. Questo articolo ti guida attraverso i passaggi su come fare duet su TikTok e ti mostra come trovare e guardare i duet sull’app.

Come creare un duetto su TikTok

L’opzione per creare duetti è disponibile solo nell’app mobile TikTok.

Apri l’app TikTok sul tuo dispositivo e vai al video per cui vuoi creare una risposta. Premi il pulsante Condividi sulla destra.

Controlla la riga in basso nel menu che appare. Scorri il dito verso destra per visualizzare altre opzioni. Premi su Duet .

Lo schermo apparirà ora diviso a metà. Sulla destra, vedrai il video originale, quello per cui stai registrando una reazione. Ora, ci sono alcune altre opzioni su come puoi inquadrare la tua risposta.

Tocca le piccole icone sotto le didascalie del video per vedere le alternative. Ad esempio, puoi far apparire la risposta a schermo intero mentre il video originale appare in una piccola finestra sovrapposta alla clip principale. Oppure puoi far apparire un video di te stesso sovrapposto al video originale.

Una volta selezionato il formato, puoi iniziare a girare il video della tua risposta. Per farlo, premi il pulsante rosso dell’otturatore in basso.

Solleva il dito dal pulsante quando hai finito di registrare. Ora puoi modificare la tua clip aggiungendo Filtri , modificando la Velocità o aggiungendo qualche Ritocco (es). Se vuoi reagire solo a una certa parte del video originale, puoi selezionare quel segmento usando l’ opzione Timer .

Una volta terminato tutto questo, premi il pulsante di spunta rosso in basso per procedere alla revisione della tua creazione.

Nella schermata successiva, puoi effettuare modifiche aggiuntive, come aggiungere testo, adesivi, effetti, una registrazione vocale e altro. Assicurati di esplorare tutte le opzioni sul lato destro del display.

Infine, premere il pulsante Avanti .

Vai avanti e modifica la copertina del tuo Duet e aggiungi altri hashtag.

Inoltre, non dimenticare di rivedere le impostazioni sulla privacy del tuo Duet. Seleziona Tutti possono visualizzare questo post in alto per decidere chi può visualizzare il tuo Duet. Puoi passare ad Amici o impostare un pubblico predefinito in base alle tue preferenze.

Tocca Impostazioni privacy per scegliere se consentire i commenti . Inoltre, attiva l’ opzione Consenti Duet se vuoi che gli altri possano pubblicare risposte al tuo video di reazione.

Premi su Altre opzioni per rivelare se stai promuovendo un prodotto o un servizio nel tuo Duet. Per i contenuti generati dall’intelligenza artificiale, non dimenticare di aggiungere un badge. Se il tuo video deve essere limitato a persone di età pari o superiore a 18 anni, attiva l’ opzione Controlli del pubblico .

Una volta fatto tutto questo, premi il pulsante Pubblica in basso per inviarlo al feed video di TikTok.

Perché non posso duettare con qualcuno su TikTok?

Nel caso di alcuni video, potresti notare che manca l’opzione Duet. Ciò significa che non sarai in grado di postare una risposta alla loro clip. Ma perché?

I creatori di contenuti possono modificare le impostazioni sulla privacy per disattivare Duet per i loro video. È qualcosa che puoi fare anche tu se, ad esempio, hai pubblicato una clip a cui non vuoi che altri reagiscano.

Nell’app TikTok premi sull’icona Profilo in basso.

Verrai indirizzato alla pagina del tuo profilo, dove dovrai toccare il menu a forma di hamburger in alto a destra.

Seleziona Impostazioni e privacy nel menu in basso.

Tocca Privacy .

Scorri verso il basso fino alla sezione Interazioni e seleziona Duet .

Tocca Consenti Duet da .

Seleziona Solo tu se non vuoi che nessuno faccia duetti con i tuoi video. In alternativa, seleziona Amici per consentire solo ai tuoi amici su TikTok di reagire ai tuoi video.

Nota : se l’opzione Duet non viene visualizzata per gli spettatori nonostante tu abbia abilitato le giuste opzioni di privacy (vedi sopra), vai al tuo profilo e tocca il tuo video. Quindi premi Impostazioni privacy e attiva Consenti Duet .

Puoi anche scegliere selettivamente a quali video non vuoi che gli altri reagiscano. Puoi farlo quando pubblichi il video.

Nella schermata di pubblicazione, tocca Impostazioni privacy e assicurati che l’ opzione Consenti Duet sia disattivata.

Dove trovare e guardare i duetti su TikTok?

Se vuoi trovare altri Duet da guardare su TikTok ecco cosa puoi fare. Non c’è un posto sull’app per scoprire Duet, ma è possibile cercare questo tipo di video.

Apri l’app TikTok o TikTok nel tuo browser/app desktop.

Tocca l’icona di ricerca nell’angolo in alto a destra. Oppure usa la barra di ricerca se sei sul desktop. Se conosci il nome utente dell’account, è possibile cercare specificamente i Duet creati usando i loro video. Per controllare il nome utente di qualcuno, guarda in basso a sinistra quando visualizzi uno dei suoi video e tocca il nome visualizzato lì.

Verrai indirizzato al loro profilo, dove potrai controllare il loro @nomeutente .

Verrai indirizzato al loro profilo, dove potrai controllare il loro @nomeutente .

Ora puoi sfogliare tutti i duetti realizzati utilizzando i video di quello specifico account TikTok.

Ora puoi sfogliare tutti i duetti realizzati utilizzando i video di quello specifico account TikTok.

Se vuoi vedere chi ha creato duetti utilizzando i tuoi video, vai su Impostazioni e privacy -> Duet -> Gestisci video associati .

Qui puoi controllare chi ha duettato con te.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.