Come creare un collage in Google Foto su Android e iPhone

da | Smartphone, Android, iPhone/iPad

Google Foto è più di una semplice app per l’archiviazione e la condivisione di foto. Comprende diverse utili utilità che possono aiutarti con varie operazioni relative alle foto. Il collage è una di queste utilità. Ti consente di creare rapidamente e facilmente collage da più immagini nella tua galleria del telefono, offrendoti un modo semplice per visualizzare e condividere foto sullo stesso argomento.

Entriamo e vediamo come utilizzare lo strumento Collage in Google Foto su Android e iPhone.

Come creare un collage con Google Foto Collage Maker

Google fornisce la funzione Collage nell’app Google Foto sia su Android che su iPhone. Assicurati di essere connesso a Internet, quindi segui questi passaggi per creare un collage in Google Foto:

  • Apri l’app Google Foto sul tuo Android o iPhone.
  • Vai alla scheda Libreria e tocca Utilità . Seleziona Collage sotto CREA NUOVO .
  • Seleziona le foto che desideri aggiungere al collage e premi Crea . Puoi scegliere fino a sei immagini.
  • In alternativa, dalla scheda Foto , seleziona le foto da cui desideri creare un collage, premi Aggiungi a e seleziona Collage .
  • Google Foto ti mostrerà più layout di collage in basso. Tocca un layout per vedere come appare sulle foto selezionate. Alcuni layout richiedono un abbonamento a Google One .
  • Se desideri sostituire un’immagine nel tuo collage, toccala, seleziona Sostituisci e scegli l’altra immagine. Premi Salva per salvare la selezione e tornare al creatore di collage.
  • In alternativa, puoi modificare l’ordine delle foto nel tuo collage. Basta premere a lungo e trascinare l’immagine su quella che si desidera sostituire e lasciarla andare.
  • Allo stesso modo, puoi anche modificare un’immagine nel collage. Basta toccarlo e selezionare Modifica . Ora usa gli strumenti di modifica per modificare l’immagine di conseguenza e premi Fatto per salvare le modifiche e tornare al creatore di collage.
  • Inoltre, c’è la possibilità di regolare l’aspetto dell’immagine nel layout. Avvicina o allontana le dita con due dita per ingrandire o ridurre e ruota due dita per ruotare l’immagine.
  • Quando sei soddisfatto, tocca Salva per salvare il collage.

Quando salvi il collage, verrà salvato nella memoria del tuo telefono. Ciò significa che puoi accedervi e condividerlo da qualsiasi app della galleria sul tuo telefono e nell’app Google Foto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.