Google Foto è più di una semplice app per l’archiviazione e la condivisione di foto. Comprende diverse utili utilità che possono aiutarti con varie operazioni relative alle foto. Il collage è una di queste utilità. Ti consente di creare rapidamente e facilmente collage da più immagini nella tua galleria del telefono, offrendoti un modo semplice per visualizzare e condividere foto sullo stesso argomento.
Entriamo e vediamo come utilizzare lo strumento Collage in Google Foto su Android e iPhone.
Come creare un collage con Google Foto Collage Maker
Google fornisce la funzione Collage nell’app Google Foto sia su Android che su iPhone. Assicurati di essere connesso a Internet, quindi segui questi passaggi per creare un collage in Google Foto:
- Apri l’app Google Foto sul tuo Android o iPhone.
- Vai alla scheda Libreria e tocca Utilità . Seleziona Collage sotto CREA NUOVO .
- Seleziona le foto che desideri aggiungere al collage e premi Crea . Puoi scegliere fino a sei immagini.
- In alternativa, dalla scheda Foto , seleziona le foto da cui desideri creare un collage, premi Aggiungi a e seleziona Collage .
- Google Foto ti mostrerà più layout di collage in basso. Tocca un layout per vedere come appare sulle foto selezionate. Alcuni layout richiedono un abbonamento a Google One .
- Se desideri sostituire un’immagine nel tuo collage, toccala, seleziona Sostituisci e scegli l’altra immagine. Premi Salva per salvare la selezione e tornare al creatore di collage.
- In alternativa, puoi modificare l’ordine delle foto nel tuo collage. Basta premere a lungo e trascinare l’immagine su quella che si desidera sostituire e lasciarla andare.
- Allo stesso modo, puoi anche modificare un’immagine nel collage. Basta toccarlo e selezionare Modifica . Ora usa gli strumenti di modifica per modificare l’immagine di conseguenza e premi Fatto per salvare le modifiche e tornare al creatore di collage.
- Inoltre, c’è la possibilità di regolare l’aspetto dell’immagine nel layout. Avvicina o allontana le dita con due dita per ingrandire o ridurre e ruota due dita per ruotare l’immagine.
- Quando sei soddisfatto, tocca Salva per salvare il collage.
Quando salvi il collage, verrà salvato nella memoria del tuo telefono. Ciò significa che puoi accedervi e condividerlo da qualsiasi app della galleria sul tuo telefono e nell’app Google Foto.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.