Come creare un canale WhatsApp

da | WhatsApp

A differenza delle piattaforme di social media, WhatsApp è più intimo perché puoi raggiungere i tuoi follower sulla piattaforma che sfruttano per la comunicazione personale.

Ma puoi creare un canale WhatsApp se desideri raggiungere un pubblico più ampio sull’app. Ti mostreremo come creare un canale su WhatsApp e perché dovresti.

Ad agosto 2023, la funzione Canale di WhatsApp è ancora relativamente nuova, quindi potresti non averla immediatamente. Dovrai prima aggiornare l’app per assicurarti di avere accesso alla funzione.

Vai su Play Store o App Store e cerca WhatsApp . Tocca il pulsante Aggiorna accanto a WhatsApp dalla pagina dei risultati di ricerca, se è un’opzione. Altrimenti, vedrai il pulsante Apri invece di Aggiorna se hai già installato la versione più recente.

Come creare un canale su WhatsApp

Puoi creare un canale WhatsApp sia su app Android che iOS. Ti mostreremo come farlo su entrambi, a partire da Android.

Su Android, segui questi passaggi:

  • Apri WhatsApp e tocca Aggiornamenti .
  • Tocca il pulsante Più (+) adiacente a Canali e seleziona Crea canale .
  • Nella schermata popup, seleziona Continua .
  • Successivamente, inserisci il nome del tuo canale e aggiungi una descrizione. Termina aggiungendo una foto del profilo del canale.
  • Infine, tocca Crea canale per completare il processo.

Se utilizzi un iPhone, segui questi passaggi:

  • Su WhatsApp, tocca Aggiornamenti in basso a sinistra.
  • Tocca il pulsante Più (+) in alto a destra e seleziona Crea canale dal pop-up.
  • Tocca Continua .
  • Successivamente, inserisci i dettagli del tuo canale. Aggiungi una foto del profilo selezionando Modifica , quindi seleziona una delle opzioni disponibili. Successivamente, aggiungi il nome e la descrizione del canale.
  • Tocca Crea canale per terminare.

WhatsApp creerà immediatamente un canale. Come la creazione di una community WhatsApp , WhatsApp non prevede un processo di approvazione per la creazione di canali. E una volta creato il tuo canale, puoi pubblicare messaggi immediatamente.

Nonostante ciò, ricorda che WhatsApp ha il potere sui Canali e può agire se violi le sue linee guida. Le linee guida generali scoraggiano la condivisione di contenuti illegali o che possono danneggiare le persone. La piattaforma può anche agire contro i canali sorpresi a commettere frodi e a condividere contenuti non adatti all’età del pubblico di WhatsApp.

Perché dovresti creare un canale su WhatsApp

Se possiedi un’attività o sei un personaggio noto, ti consigliamo di creare un canale su WhatsApp. Uno dei motivi è consentirti di connetterti con i tuoi follower e fornire loro aggiornamenti direttamente all’interno di WhatsApp. Che si tratti di una vendita limitata in corso o di un aggiornamento importante sui tuoi servizi o sulla tua vita, i canali WhatsApp sono indispensabili.

Puoi anche utilizzare il tuo canale per sollecitare feedback dai tuoi follower o clienti tramite sondaggi. La funzione Canale di WhatsApp può anche essere uno strumento essenziale per l’esposizione poiché la piattaforma può includerti nella directory ricercabile consentendo a chiunque di scoprire e seguire i canali WhatsApp .

In qualità di amministratore, in futuro avrai anche il potere di impedire alle persone di acquisire screenshot e inoltrare messaggi dal tuo canale se la tua privacy è ciò di cui hai bisogno.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.